Il vero valore di questo blog siete voi e le vostre opinioni.
Leggi queste 2 domande e scrivi cosa ne pensi:
1 – Vorresti migliorare le tue prestazioni in bicicletta eppure spesso non sai esattamente COME e QUANTO allenarti?
2 – Ti interesserebbe un programma di allenamento personalizzato da poter seguire via internet, curato da un professionista della preparazione e fatto su misura per te in base alle tue caratteristiche, al tempo che hai a disposizione e agli obiettivi che vuoi raggiungere?
Scrivi il tuo commento per rispondere !
(A volte i commenti vengono pubblicati con qualche minuto di ritardo)
Ciao,sono un cicloamatore di 45 anni e vado in bici da quando ne avevo 15. Il mio lavoro mi consente di uscire solo il sabato e/o la domenica a seconda degli impegni personali. Faccio circa 5000 Km/anno, che faccio? cambio sport o c’è un modo per migliorarsi nonostante le difficoltà dovute al lavoro ed agli impegni personali??? Grazie.
Ho 44 anni vado in bicicletta da circa 30 anni ho ripreso a correre come amatore , dopo circa sei anni di inattività. mi accorgo che il mio recupero non è più quello dei trenta anni, ma sono ancora in grado di stare con i primi sia in circuito che nelle gran fondo. mi piacerebbe avere un programma personale, per riuscire ad allenarmi in assoluta sicurezza con minor risci possibili.
grazie e a presto
Ho 33 anni altezza 178 cm peso 74 kg, mi alleno i seguenti giorni lunedì mercoledì circa un ora e mezza e sabato giro lungo e partecipo a circa 11 gf mi piacerebbe avere un programma per tutta la stagione anche nel periodo invernale
Ciao, ho 38 anni sono alto 1,78 e peso 80 kg, sono un discreto passista ma visto il peso faccio una fatica bestia in salita, che però con la volontà….riesco a cavarmela, avrei bisogno però di molti consigli su come affrontare una stagione dalla A alla Z
buone pedalate a tutti CIAO
continuo AGEROLA MONTEVERGINE non riesco a salire con il loro passo hanno 3 km di velocita’ inpiu.Come fare per migliorare in salita? saranno gli anni?grazie tanti saluti da carmine.
ciao Davide ho 58 anni esco martedi’ giovedi’,domenica circa 300km.con un gruppo di amici Nunzio anni 32-Salvatore anni 38-Ciro anni 53 finche si va sul percorso misto con salitelle max 3 km va tutto bene reggo il loro ritmo pend. max 4/5% .Sulle salite piu’ impegnative 8(sono campano di GRAGNANO )tipo AGEROLA MONTEVERGINE Carmine
sono interessato ad un programma di allenamento personalizzato, ma vorrei sapere come fare e con quali modalità…
assolutamente si’ho 49 anni, e solo da tre esco in bicicletta da corsa, mi piacerebbe avere un pgm di allenamento
esco 2-3 volte a settimana, 2 volte faccio 40-50 km una 80-90
sono alto 1,75 per 80 kg
A chi non interessa?
CERTAMENTE.
Ho 53 primavere portate bene,faccio sport,esco in bicicletta tre/quattro volte a settimana senza fare tantissimi Kilometri,sia in MBT fuori strada con la mia Bianchi che su strada con la mia Tommasini ( ambedue già datate).
Sono alto 1,87 per 98 Kg. di peso .
Ho ripreso ad andare in bicicletta dopo tanto tempo (quasi 25 anni) per due motivi:
1) debbo fare attenzione al diabete.
2) debbo rinforzare i quadricipiti per potermi operare ai crociati e pulire i menischi.
Grazie dei consigli che vogliate fornirmi, vi leggo sempre con estremo piacere.-
Certo che sarebbe bello,chi non vorrebbe migliorare,ad es ..io sono un istruttore di indoor cyclin,pedalo tutti i giorni in palestra e la disciplina che amo di più e la MTB…Vado forte in discesa,nel senso che non mi manca niente ( coraggio ma sopratutto la tecnica.Le salite sono un tormento,ho bisogno di migliorare in salita…Sono interessato a i tuoi consigli…
Ciao Davide
Io mi alleno quasi tutti i giorni per almeno 2 ore,ma non riesco a migliorare,sono molto interessato ai tuoi consigli,dimmi dove sbaglio.
Cordiali Saluti
Giacinto Carretto
Wow! Grazie infinite a tutti per le numerose risposte.
Le vostre opinioni e le vostre richieste saranno preziose per un nuovo progetto che Piero Fischi sta preparando in esclusiva per noi di ciclismopassione.com
Vi faccio sapere nei prossimi giorni gli sviluppi.
Siete grandi!
(p.s. grazie anche a chi preferisce leggere senza lasciare il commento)
ciao a tutti!! devo dire che grazie a Davide quest’inverno con i suoi video di allenamento sui rulli ho potuto incominciare la stagione delle gare con un buon livello prestazionale, ora pero’ con la bella stagione per me è anche aumentato il lavoro ed il tempo per la bici e calato, io ho 45 anni e le mie uscite si riducono a una due alla settimana e a volte nessuna,solo la domenica in gara, sarei ben disposto ad avere dei consigli per cercare di rendere al meglio gli allenamenti con il poco tempo a disposizione, grazie ancora Davide per tutto… Read more »
Ciao a tutti, tra dieci giorni sono 52 primavere da 12 dopo aver abbandonato il calcio mi son messo in sella e vai a pedalare in questi ultimi 5 anni arrivo a fare da 12 a 14 mila km, ma solo dalla stagione scorsa son stato preso dalle granfondo e devo riconoscere che le mie uscite servono a poco, nel senso che mulino km senza un adeguato allenamento mi farebbe comodo una tabella su misura, ho tutti o quasi i pomeriggi liberi ed il sabato e la domenica mi piacerebbe avere dei risultati migliori quando si esce in gruppo o… Read more »
ciao quando il tempo permette risco a fare uscite serali 50/70 km e la domenica 100/120 km. sul piano mi difendo bene ma in salita noo. sono alto185 e peso 85kg. qualche consiglio lo accetto volentieri. complimenti x i due filmati acquistati questo inverno x rendere meno monotono il lavoro sui rulli. grazie e buona pedalata a tutti ciao ciao
ciao mi alleno 3/4 volte la sett con uscite d 60/70 km il week anke 100/120 adotto sistemi di carico ,poco scarico ,ci sono dei periodi dove la bici non va avanti, tanta voglia ma poca resa forse ce qualche cosa che sbaglio mi piacerebbe sapere dove ciao
la risposta è ovviamente affermativai ad entrambe le domande. qualcosa bolle in pentola in vista del prossimo inverno?
sul come e quando anche dopo avere letto il libro del Sig.Fischi diciamo che mi servono conferme
un programma di allenamento personalizzato certo che si interesserebbe
Ciao, sono Marco P., ho 10 anni sono un G4 e questo è il 2° anno di Campionato Regionale. Sono sovrappeso ma non riesco a calare nonostante 3 uscite settimanali su strada. Posso avere una DIETA e una TABELLA PER ALLENAMENTI adatti alla mia età? Ciao e grazie.
A livello amatoriale , penso che a chiunque interesserebbe una tabella di allenamento , che ti faccia migliorare , penso anche pero’ che queste cose difficilmente si trovino ” gratuitamente ” ciao…….
ho 44 anni faccio gare di MTB la domenica marathon e granfondo dentro la settimana mi alleno quando posso ho una buona resistenza e mi difendo bene allivello classifica tra il 1-50 tesimo sulla generale mi manca un pò di potenza in salita corta cosa posso fare x aumentarla?
Ho 56 anni e partecipo a gran fondo sia strada che mtb mi alleno 2 giorni pausa pranzo per1,30h più sabato e domenica con uscite lunghe quando non ho gare e mi ritengo abbastanza soddisfatto delle mie prestazioni ma un allenamento personalizzato sarebbe fantastico.
Ho 59 anni, peso 76Kg e sono alto 182 cm, dopo un buon allenamento iniziale di agilità (rulli e strada) ora stò iniziando a fare un pò di potenza, ma nelle salite di alcune granfondo già effettuate, vedo inesorabilmente gente che mi passa da tutte le parti…..purtroppo!! cosa posso fare per migliorare soprattutto nelle salie??
certo sarei molto interessato, ma deve essere assolutamente personalizzata e che tenga conto di probabili cambiamenti in base al meteo, quindi sostituire uscita con seduta in spinbike.
Ho 43 anni e percorro circa 5500 Km l’anno, e posso uscire di media 3 volte a settimana ciao
certo sarei molto interessato a una tabella di allenamento ho 48 anni e percorro circa 5000 km all’anno anche se devo dire che da quando seguo i tuoi consigli ho fatto un salto di qualita notevole specialente in salita ma un ulteriore possibilita di migliorarmi e sempre ben accetta grazzie mille a presto
certo che si!faccio gare in ciruito udace e ho 35 anni
ho 49 anni faccio circa 3000 km all ‘anno ,esco in pianura 3 vole alla settiaman faccio sia BDC che MTB ,e faccio anche gare circa una decina .Vorrei ovviamente migliorare le mie prestazioni con un allenamento specifico .Grazie
salve si mi interessa due programmi di allenamento,in strada mi alleno due tre volte a settimana e spesso mi alleno in casa su bici spinning. sono alto 177cm
peso76kg ho 50 anni.un saluto e grazie del servizio checi date.
ho fatto un buon programma in palestra di forza sulle gambe ho acquistato una buona andatura sulle salite anche dure ma mi manca la velocità in piano mi alleno circa 3 volte alla settimana su percorsi di 100 km cosa posso fare per migliorare in pianura? partecipo a qualche granfondo tra cui il gargano, nove colli, maratona delle dolomiti grazie
Ciao,la tua esperienza a nostra disposizione è come manna dal cielo….,e non vorrei lasciarla sfuggire. Percorro dai 3 ai 4000 Km l’anno divisi in tre uscite settimanali, di cui 2 (lun. e merc.) di circa 1,5-2,5 ore ed una (giov.) tra le 3-4,5 ore con percorso misto e sopratutto tratti di salita tosta (la mia passione). La mia richiesta è per una tabella d’allenamento per incrementare la resistenza e la fluidità di pedalata in salita dopo aver percorso 80/90 Km e per una corretta alimentazione da seguire almeno 2 mesi prima dell’unica granfondo a cui partecipo. Ho 49 anni, peso… Read more »