Il vero valore di questo blog siete voi e le vostre opinioni.
Leggi queste 2 domande e scrivi cosa ne pensi:
1 – Vorresti migliorare le tue prestazioni in bicicletta eppure spesso non sai esattamente COME e QUANTO allenarti?
2 – Ti interesserebbe un programma di allenamento personalizzato da poter seguire via internet, curato da un professionista della preparazione e fatto su misura per te in base alle tue caratteristiche, al tempo che hai a disposizione e agli obiettivi che vuoi raggiungere?
Scrivi il tuo commento per rispondere !
(A volte i commenti vengono pubblicati con qualche minuto di ritardo)
Ciao ragazzi io esco 3 volte a sett, di cui martedi 1ora dedicata ad esercizi di SA, il giovedi 1 ora dedicato a esercizi di RI, e poi la domenica mediamente 3 ore dedicate ad un giro misto con salite più o meno lunghe. E quindi tante volte si soffre tanto e tante volte si và alla grande ma è ovvio che sarebbe interessante avere un proprio programma di allenanamento x migliorare sempre di più le proprie prestazioni. Grazie Davide e voi tutti.
Ciao mi piacerebbe ricevere una tabella di allenamento affinche’ possa migliorare la mia presatazione in bdc, calcolate che faccio dalle 3 alle 4 uscite settimanali percorrendo circa 300 km a settimana grazie a presto.
Ciao, sono Stefania, ho 41 anni ed è la seconda stagione di ciclismo. Mi piace moltissimo e riesco, fra famiglia e lavoro, ad uscire 3 volte la settimana. Da gennaio ho fatto 3200 Km, una GF e il prossimo obiettivo è la novecolli. Non nego dei miglioramenti da inizio stagione ad ora, ma le salite con pendenze superiori al 12/15% sono sempre una dura prova. La mia difficoltà, sopratutto riscontrata nella granfondo, è dosare le mie energie: quando stare coperta, quando “tirare” e quando mangiare. Le uscite in gruppo sono sempre con uomini che in pianura non si risparmiano e… Read more »
ho 23 e esco due volte a settimana con bici da corsa mi sapresti dare un’aiuto nel migliorarmi
ciao, sono Carlo ho 46 anni, faccio 2 allenamenti al martedì e mercoledì dai 30/40 km. il sabato MTB 40/45 km e domenica BDC 100/120 km. prediligo i percorsi con salite,ma anche se sento che miglioro non riesco mai a prendere e/o staccare il mio amico.mi hanno consigliato le ripetute a 90 rpm e 150 bpm ma le tabelle mi sembrano troppo complesse da seguire ed inoltre sono monotone.invece io voglio divertirmi e tenermi in forma. ciao a tuttti……..
mi alleno abbastanza 2/3 volte settimana con allenamenti anche mirati con cardiofrequenzimetro ma in salita non pedalo vorrei sapere come mi dovrei allenare x andare piu’ forte in salita x competere a livello amatoriale aggiungo che ho 52 anni ma fisicamente a posto
Sono iteressato anche perche’ esco una volta alla settimana, ciao e grazie
Mi sembra impossibile rispondere negativamente ad una possibilità del genere
si mi interessa.esco 2 volte a settimana tempo a disposizione 2 ore a uscita + la domenica tempo a disposizione 3-4 ore. ho 50 anni .
Si mi interesserebbe migliorare ed avere un piano personale, Ma sinceramente avendo 41 anni e non avendo pretese agonistiche non avrei sicuramente voglia di spendere cifre esorbitanti per un preparatore atletico.
Certo Piero Fischi sarebbe veramente il top, ma visti costi/benefici credo proio di non potermelo permettere….
Certo,sarebbe molto interessante,col tempo a disposizione che si ha.
Ciao.
ciao, ho 56 anni – peso 70 kg. alto 1,70 – vado in bici da circa 8 anni – mi diverto a fare 6 7 granfondo l’anno di cui la novecolli percorso lungo – quest’anno sono alla quarta partecipazione e sono rientrato nella griglia bianca – dove si va a tutta – l’anno scorso ho fatto circa 15.000 km – mi alleno con criterio – mi piace uscire con gli amici – e prepararsi con le tabelle significa uscire sempre da soli – mi piacerebbe migliorare in salita con una bella tabella che mi garantirebbe una certa condizione nell’affrontare alla… Read more »
Ciao a tutti, ho 45 anni, vado in bdc da 2 anni. Certo rispetto ai primi mesi ho migliorato e come. Proprio ieri ho partecipato a un cicloraduno di 125 Km. All’arrivo mi sentivo felice come un bambino che ha ricevuto un regalo. Con una media di 27 Km/h e un dislivello complessivo di 1350 m. sono davvero fiero di me che son partito da Zero. Pero’ ora comincio a chiedermi se non posso fare comunque un po’ meglio, magari andando piu’ forte in salita…Qualche piccolo consiglio per incoraggiare me come anche tutti i miei amici coetanei che amano pedalare… Read more »
Mi piacerebbe avere un programma di allenamento. Ho 46 anni e per lavoro posso uscire tre volte volte a settimana per circa un’ora e mezza e la domenica per tre ore.Vi ringrazio per i vostri consigli e vi auguro buon lavoro,
ho 48 anni mi alleno circa 3 volte a settimana percorro circa 70 80 km al giorno quando rientro ho spesso dolori alle gambe non riesco a migliorare premetto che sono tornato in bici dopo 4 anni,
ciao,per me come per altri un problema e’ il tempo a disposizione io sono ritornato in bdc da poco piu’ di un anno,ho 51 anni e volevo se possibile una tabella per un neofita come me esco due volte a settimana 60km per volta
Ciao, ho 47 anni esco in bici da un anno e mezzo. Nei primi 5/6 mesi ho subito buttato giù 10/12 Kg. Primo anno 10.000 Km, circa 250 a settimana. Ora sto passando un periodo di poco entusiasmo perchè nonostante gli allenamenti non riesco a scendere ancora di peso (1.72m x 83Kg) e non riesco a migliorare le mie prestazioni 28/29/ Kmh media. Stop al fumo e agli alcolici da 5 mesi.
help
vorrei xfavore se si po una tabella perchè possa migliorare in salita ho 55 anni io sono gia iscitto x favore dammi una risposta grazie mille
salve mi interessa una tabella di allenamento
ho 62 anni mi alleno quattro giorni a settimana diciamo che riesco a fare dei lunghi di 200 km
vorrei migliorare ancora in salita mi daresti una tabella specifica?
ciao
marziano
ciao ho 59 anni e ho subito un infarto qualche anno fa. E’ stato eseguito intervento di by pass aorto coronarico. tre per l’esattezza, ora sto bene, ma il cardiologo mi permette quasi tutto, tranne le salite dure e lunghe.mi piacerebbe avere un buon programma di allenamento. Vivo in provincia di milano e pianura ne abbiamo molta. Esco circa 3/ 4 volte a sett. Non ho medie alte, circa 24/25 e mi piacerebbe migliorare. Faccio tra i 50/80 km, a seconda di come sento la giornata ……ma possiedo i rulli e quando il tempo non permette mi alleno circa 1,30… Read more »
Ho 44 anni e pratico il ciclismo da 3 anni. Esco mediamente 3 volte alla settimana(45 km su settimana e 70/80 nei w. e.) ed il mio principale obiettivo è pedalare senza fare agonismo. Riesco tenere medie di 29/30 km/h senza salite dure, mi piacerebbe andare un pó di più senza stravolgermi la vita, nel senso che in generale non faccio una vita da atleta (fumo anche qualche sigaretta!).
Ciao ho 44 anni sono 1,80x77kg e faccio corse da 70Km mi alleno il martedì 2h facendo ritmo di gara, il mercoledì 4h tranquillo (30 di media) e il giovedi 2h stando dietro al gruppo molto agile sabato pom. e domenica matt. corsa posso migliorare visto che mi sento molto spesso le cosce dure e sopra i 50 orari faccio fatica.
Ho 38 anni,vado in BDC da 5 anni,quest’anno partecipo per la prima volta a una mediofondo.Mi alleno 2 o 3 volte alla settimana con uscite di 70 km circa vorrei migliorare ancora sopratutto in salita,grazie ciao.
Purtroppo siamo di tante specie e la fortuna non è uguale per tutti.
Un asino anche allenandosi non arriverà mai un cavallo.
Ognuno deve farlo per divertrsi accettando le proprie qualità e i propri limiti.
Io alla mia età nonostante tanti inconvenienti fisici, 58 annii e serie A di rugby mi ritengo fortunato perchè faccio ancora il Grappa da qualsiasi versante, altri anche molto giovani non lo tentano da nessuna parte.
C’è chi nasce con 10 chi con 100 e chi con 1000.
Poi dipende dalla vita che fai e dall’alimentazione.
Tanti non sanno ancora come alimentarsi e cosa mangiare.
HO UNA MEDIA DI 25 KM/H VOGLIO MIGLIORARE ED ARRIVARE A 28/29 KM/H COME POSSO FARE?. MI ALLENO 2/3 VOLTE A SETTIMANE , USCITE DI 1 ORA 30 FINO ALLA DOMENICA DI 3/4 ORE. HO 52 ANNI E’ FACCIO 6/7OOO KM ALL’ANNO.
ciao ho 44 anni mi piacerebbe avere un buon programma di allenamento. Vivo a milano e col mio lavoro riesco ad uscire poco….una volta alla settimana ……ma possiedo i rulli e quando posso mi alleno una mezz’ora ogni tanto, grazie
Ho 46 anni e pratico il ciclismo da 3 anni. Esco mediamente 3 volte alla settimana ed il mio principale obiettivo e’ il benessere psicofisico. Le tabelle di allenamento sono frutto della mia esperienza e quando mi programmo un’uscita di 3 ore con 2000 di dislivello l’obiettivo e’ arrivare a casa sereno e senza acciacchi.Le medie di percorrenza non mi interessano
ciao vado in bici da 3 anni con continui miglioramenti ma in questo meso non riesco a pedale bene in salita i quadricipiti diventano duri come blocchi di cemento nonostante io abbia una buona agilità ho anche fatto circa tre settimane di scarico ma sono sempre affaticato
Certo che si!!!!!!!!!!!
Tempo ne ho poco, ma passione tanta!!!!!!!!!!