Il vero valore di questo blog siete voi e le vostre opinioni.
Leggi queste 2 domande e scrivi cosa ne pensi:
1 – Vorresti migliorare le tue prestazioni in bicicletta eppure spesso non sai esattamente COME e QUANTO allenarti?
2 – Ti interesserebbe un programma di allenamento personalizzato da poter seguire via internet, curato da un professionista della preparazione e fatto su misura per te in base alle tue caratteristiche, al tempo che hai a disposizione e agli obiettivi che vuoi raggiungere?
Scrivi il tuo commento per rispondere !
(A volte i commenti vengono pubblicati con qualche minuto di ritardo)
ho 49 anni mi alleno tre volte durante la settimana mi piacerebbe avere un programma di allenamento per migliorare in salita ciao e grazie
salve ho 30 anni mi alleno 2 volte durante la settimana per 1,ora e 30 minuti in pianura vado abbastanza bene ma ,in salita subito vado bene poi dopo 2 o 3 km tendo a calare e non tenere piu il passo che avevo all’inizio tendo a calare,mi piacerebbe sapere come allenarmi meglio per mantenere un buon passo in salita.
Ho 56 anni, in pensione da gennaio 2010, possibilità di tempo libero da gestire. Pedalato 10.000 km nel 2010 e 4.000 da inizio anno 2011. Mediamente 3 uscite settimanali con un lungo in gruppo sabato oppure G.F. o cicloturistica la domenica. Obiettivo mantenere il ritmo dei compagni più bravi in allenamento e migliorare i piazzamenti nelle gare dove occupo sempre posizioni di coda. Mi interessa un programma personalizzato ed anche consigli per alimentazione in corsa.
faccio 4000 km l’anno ho 54 anni esco 1 volta a settimana la domenica uscite di 100 km +o- accuso la fatica di uno scarso allenamento,soprattutto quando vado in salita.cosa posso fare?
Io sono gia in possesso del tuo turbo pedalata, effettivamente però con gli impegni di lavoro è molto difficile seguire tabelle ed altro. Anche perchè, per me andare in bici è, e sottolineo, è un divertimento e a volte preferisco divertirmi in compagnia degli amici senza seguire i dettami e le regole delle tabelle, ricevendo anche le critiche di chi in bici ci sa andare davvero. Quest’anno sono entrato poi in una società che è veramente importante e organizzata per fare cicloturismo, ho scoperto che anche io riesco e posso passare 5/6 ore in bici, chiaramente impegni di lavoro a… Read more »
eh certo che sarebbe interessante
Faccio circa 8000 km all’anno, in salita non mi lamento, ma voglio aumentere la mia resistenza per le uscite lunghe. Mi alleno un paio di sere a settimana per un ora e mezzo, poi 4-5 ore al sabato e Domenica, che posso fare?
mi interesserebbe una scheda di allenamento personalizzato. Anche qualche consiglio riguardante l’alimentazione. Grazie
certo mi interesaa ma quanto costa tutto cio’?
Certo che mi interesserebbe una scheda di allenamento personalizzato. Fino dall’inizio ho seguito Davide in quanto gli schemi di allenamento si adattano a persone che lavorano e spesso hanno solo la pausa pranzo per allenarsi durante la settimana; troppo spesso si trovano suggerimenti di allenamento che sembrano adattarsi esclusivamente ai professionisti per i tempi richiesti, anche se sono indirizzati ad amatori o dilettanti
si mi interessa molto,io faccio circa 10000 km all’anno,mi alleno 3 volte alla sera,con sedute di sfr 1o2 volte la settimana,al sabato faccio un lungo con gli amici di 150-200 km,sono alto 1,86 peso 75 kg ed ho 47 anni,ma mi manca potenza e massa muscolare,che non riesco ad aumentare.percio fammi sapere
Ho 38 anni e pratico il ciclismo da 3anni e mi interesserebbe un programma personalizzato per poter migliorare sopratutto in salita percorro circa 8000 Km annui e le mie uscite sono in base ai turni che faccio e gli impegni familiari. Di uscite settimanalmente ne faccio da 3 a 4 da 30-50 Km più la domenica 80-100 km più faccio anche le gran fondo.
GRAZIE
Ho 68 anni peso 58kg per una altezza di 165cm, dopo 18 anni di abbandono della bicicletta (fino a 42 anni ho praticato agonimo UDACE), quest’anno ho ripreso con entusiasmo ed impegno, mi sono regalato una specialissima in carbonio, da gennaio ad oggi ho percorso 4000km c.a. mi alleno al martedi,giovedi, sabato e domenica, il mio problema maggiore è un dolore ai muscoli anteriori delle cosce che avverto anche quando salgo le scale. La frequenza cardiaca non supera i 150/155 bpm durante scatti prolungati o salite impegnative. Gradirei qualche suggerimento per migliorare ed eliminare il problema muscolatura delle cosce
Ciao, ho 50 anni faccio 3 uscite sett. circa con qualche ripetuta, ma fatico molto a recuperare e a migliorare, mi puoi aiutare per favore?
Ho 63 anni esco 4 volte a settimana Km 35 35 40 90 ma finora ho sempre sbagliato nell állenamento (faidate). Poi mi sono affidato a Piero Fischi che mi prepara da tre mesi e adesso vado una scheggia (di legno stagionato). Partecipero´alla Nove Colli.
ho 54 anni e mi piacerebbe trovare una tabella x fare delle buone crono…………….ma è il tempo che manca………faccio circa 50\60 gare(amatoriali)all’anno…spazzio dalla strada alla pista al cross ma senza eccellere…………grazie
Ciao ho 45 anni e vado in mtb da 3 ho cominciato seriamente l’anno scorso preparandomi 4 volte alla settimana faccio 2 ore e 30 ogni uscita ho ottenuto dei risultati sorprendenti grazie anche ai consigli di Davide ma non voglio fermarmi e nonostante l’eta’ il mio traguardo e’ di partecipare e finire una Iron Man .
Premetto che sono fisicamente adatto allo sforzo e al sacrificio .Come diceva il comico di Zelig.
Tu dimmi cosa devo fare che io lo faccio .
Per il momento comunque e’ di migliorare in salita con pendenze dal 12 al 17 %, Grazie!
Ciao faccio gare amatoriali di mtb e ciclocross allenandomi 1 h al giorno con molta qualita’ , e a volte faccio dei lunghi. Vorrei migliorare i rapporti allenamento riposo alimentazione per migliorare la posizione in classifica, corro 30/40 gare annue da circa 15 anni
Grazie
ciao,ho 40 anni esco 3 volte alla sett, in media 60km circa,vado in palestra sopratutto per aumentare la forza delle gambe con carichi del 60×100 e molte
ripetute.il mio problema è il recupero muscolare ,nelle uscite ho sempre mal di gambe anche se alterno qualche riposo in più alla sett.
grazie
esco martedi faccio 60 km giovedi 70km con salita il mio problema è che non miglioro in salita dimmi cosa devo fare x migliorarmi in salita
Ho seguito un allenamento lo scorso anno ma con pochissimi (inesistenti) risultati personali, considerando il fatto che facevo anche nuoto agonistico. Quest’anno (diminuendo drasticamente il nuoto), con più km, vado peggio dello scorso anno. Ho 33 anni e da 10 anni che pratico ciclismo, sia su strada che su mtb; due uscite infrasettimanali con un totale di 80/90 km e un’uscita domenicale con 60/80 km.
Grazie
salve, ho 26 anni e sono un appassionatissimo di bici, vorrei un programma di allenamento che possa offrirmi la possibilità di coniugare lo studio universitario allo sport, senza far risultare quest’ultimo in primo ordine.
Un abbraccio, marco
ciao ho 49 anni e mi alleno 4 volte settimana 35km 35km 60km 90km sia agile che salita ma miglioro molto poco sono 178cm e peso 93 copro queste distanze con medie di 29.5km a 32 km max qualche consiglio credo mi faccia bene ciao e buona pedalata a tutti
quest anno sono 50, da 9 anni vado in BDC, faccio parte di una squadra di cicloturisti, percorro circa 5000 km/anno, attualmente sono a 2500km.
Mi alleno 2 volte a settimana all ora di pranzo x 1 e mezzo, poi un uscita al sabato di
varabile tra 1 e mezzo -2 ore, e domenica uscita di gruppo da 3 – 3 ore e mezzo, (cicloraduni e qualche granfondo locale).
Purtroppo nonostante l’allenamento, che soprattutto tra settimana mi e molto di sacrificio causa tempo a disposizione, non trovo grandi miglioramenti, puoi darmi dei suggerimenti?
GRAZIE.
Mi sto preparando da circa 5 mesi per la Milano San Remo del 5 giugno, vorrei avere dei consigli per l’affinamento della preparazione dell’ultimo mese.
Sono un passista di 1.85 per 83kg;
Ho già percorso circa 4500 km tra cui 5 granfondo;
non ho pretese particolari riguardo al risultato, voglio divertirmi;
vorrei sapere come gestire l’alimentazione durante la gara;
grazie
si mi interesserebbe; è una strada che ho già provato ma con scarsa fortuna
i punti critici che ho riscontrato sono la personalizzazione e l’adattamento in caso di contrattempi
la personalizzazione è difficile perchè deve considerare non solo kilometraggio annuo e età ma anche esperienza (da quanti anni uno va in bici, lunghezza uscite, dislivelli, livello di tolleranza alla fatica) e modo di intendere la dici (agonismo, fitness, propensione alle ripetute ecc)
Ciao, faccio triathlon da neppure un anno e ho iniziato a pedalare da zero.
Faccio un’uscita a settimana da 80-90km oppure 50km combinato con la corsa. Non mi lamento ma nelle salite sono totalmente una frana. Vorrei seguire degli allenamenti di ripetute, ma NON devo andare in sovraccarico!
Grazie
La voglia di migliorarsi è il male incurabile comune a tutti i ciclisti: si vorrei migliorare, ma il problema non è sapere o meno come approcciare un allenamento, è farlo con metodo.
Un programma lo si può stabilire, però si rincorre un’uscita in cui la testa non si concentra… e così più che un’uscita allenante, si fa solo un’uscita.
I programmi con tabelle al minuto, per me spesso sono uno stress mentale.
Ciao, io mi alleno quasi ogni giorno per circa un’ora faccio piu’ o meno 25 km. al giorno, il sabato e la domenica ne faccio 60 al giorno, e sinceramente non miglioro granche’ gradirei sapere in cosa sbaglio.
grazie
mi interessa un programma di all. ho 62 anni esco 3 volte settimana totale km 300 da quasi 1 anno dopo 60 km mi vengono i crampi uso per riscaldamento 20 km agilita’ vorrei sapere il perche’ uso sali minerali integratori grazie