Ma è davvero possibile sconfiggere il mal di schiena semplicemente facendo degli esercizi specifici a corpo libero ?
La risposta è doppia : non solo è possibile, ma è anche l’unica via possibile se vuoi risolvere il problema alla sua radice, in modo duraturo e poter pedalare e muoverti in libertà per tanti anni ancora.
L’alternativa è spappolarsi il fegato con i farmaci e diventare schiavi di cure palliative che risolvono solo i sintomi temporanei e non la causa del problema.
Naturalmente stiamo parlando di quelle problematiche non gravi e non croniche della colonna vertebrale, di quel mal di schiena che nell’80% dei casi è risolvibile senza interventi chirurgici o di altro tipo.
Queste cose non le dico io, le dice il Prof.Alessandro Colombo, che da tanti anni si occupa di problematiche legate alla colonna vertebrale, ed ha aiutato centinaia di persone a ritrovare il piacere di muoversi in modo assolutamente naturale.
Oggi voglio darti una dimostrazione pratica della metodologia di Alessandro Colombo, regalandoti la prima scheda di lavoro del video corso completo “Schiena & Ciclismo”.
Nel corso, questa scheda è a completamento di uno dei video-tutorial in cui Alessandro spiega in tempo reale come svolgere nel modo più corretto tutti gli esercizi.
Sono presenti 7 video con relative dispense per un percorso di 12 settimane per liberarti dal mal di schiena.
Iniziamo con la prima scheda allora, relativa alla prima settimana del percorso.
Esercizi da svolgere per i primi 7-10 giorni dopo l’allenamento e dopo la giornata lavorativa
secondo
terzo
quarto
quinto
Alcune note importanti per svolgere al meglio la routine.
Se vuoi scaricarti la scheda, magari per stamparla ed averla a portata di mano, clicca sull’immagine o sul link qui sotto :
Scarica la scheda n.1–>
Che cosa ne pensi ?
Non credi che poterti liberare dal mal di schiena in modo definitivo e tornare a pedalare e muoverti in libertà, valga bene l’impegno di seguire una semplice routine di esercizi ?
Come al solito se hai domande per me o per Alessandro Colombo, scrivile nei commenti e ti risponderemo al più presto.
Qui sotto trovi altre informazioni utili riguardo il tema Schiena & Ciclismo.
Ho provato la posizione PSOAS con supporto lombare e cervicale. Non l’avevo mai fatta. Sicuramente favorisce il rilassamento, anche dopo una giornata di lavoro seduto in auto. BENE.
le altre posizioni le svolgo regolarmente. Trovo sempre un po’ ostica la 4.