Lasciatemelo dire : la nostra divisa è davvero spettacolare.
E il merito è vostro.
Siete voi infatti che mi avete aiutato a creare la nuova grafica, grazie ai tantissimi suggerimenti, consigli, idee che mi avete dato quando per la prima volta vi ho presentato la prima bozza.
Ecco come compariva la prima versione :
Poi, in questo articolo ho ricevuto oltre 400 commenti tra blog e facebook, con i vostri consigli per migliorarla, e ricordo di aver passato una notte intera a leggerli tutti cercando di individuare le richieste più frequenti.
Le richieste erano : maggiore visibilità anche per la questione sicurezza, meno nero per le giornate estive e maggiore vivacità dei colori.
Allora con l’aiuto di mia moglie (le donne su queste cose hanno sempre una sensibilità maggiore alla nostra) abbiamo realizzato il nuovo bozzetto grafico che ho portato alla Biemme.
E questo, cari amici è il risultato finale (clicca sopra le foto per ingrandirle)
La divisa ha avuto un tale successo che sono stato sommerso da richieste, sia dai lettori, sia da amici e ciclisti della mia zona che l’hanno vista in giro e se ne sono innamorati, tanto che mi sono rimasti pochi pezzi disponibili.
Ecco alcune foto di lettori ed amici con la divisa “dal vivo”.
[wowslider id=”4″]
Alcune informazioni tecniche sulla divisa
Tessuto : Il materiale tecnico utilizzato si chiama “Coolmax” ed è leggero e morbido al tatto oltre ad essere molto traspirante. I fianchi invece sono in Lycra , un tessuto elasticizzato che assicura la massima aderenza e vestibilità.
Cuciture: le cuciture sono fatte con una tecnologia detta “a 4 aghi” che le rende piatte e morbide per non provocare alcuna irritazione da frizione.
Zip: comoda lunghezza a 3/4 della maglia
Elastici: al posto della classica fascia elastica sulle maniche e sui pantaloni, è applicata una fettuccia di Lycra, materiale molto morbido che assicura massima aderenza e comfort nel contatto con la pelle.
Tasche : sono presenti le 3 classiche tasche posteriori e in più una delle tasche ha un doppio fondo con una zip, ottima per riporre telefono, soldi, documento o altri oggetti senza il rischio di perderli per strada.
Fondello: Ho provato personalmente il fondello, la parte più importante di una divisa, sulla quale non vale la pena risparmiare, e sono rimasto davvero soddisfatto dal comfort. Questo fondello assorbe molto bene urti e vibrazioni ed ha un canale centrale che diminuisce la pressione nella zona perineale.
Anche la traspirazione mi è sembrata ottima, insomma promosso a pieni voti.
Vuoi avere anche tu la divisa dedicata alla nostra passione?
Ecco come avere la divisa al prezzo riservata a chi l’aveva prenotata.
Questa pagina e questo prezzo erano riservati solo a chi aveva prenotato la divisa a suo tempo.
Dato che ne ho fatte produrre pochi pezzi in più, rispetto alle prenotazioni, posso mantenere le stesse condizioni ancora per qualche giorno, e comunque solo fino ad esaurimento delle oramai piccole scorte.
Il prezzo come già avevo detto è di 106 € , IVA e spese di spedizione già comprese .
N.B. Riesco a spedire le divise al massimo fino a Venerdì 28 Giugno,(sempre se non finiscono prima) per cui se vuoi approfittare ti prego di farlo il prima possibile. In Luglio non mi sarà possibile gestire le spedizioni, per cui quel che rimane sarà disponibile solo da Agosto in avanti.
Per la spedizione, tra le diverse offerte ho scelto di affidarle a Poste Italiane con il servizio di consegna espressa, per cui si ha il vantaggio di avere comunque la consegna in 2 – 3 giorni lavorativi, ma in più rispetto ai corrieri, si ha il grande vantaggio, in caso di assenza al momento della consegna, di avere un secondo tentativo di consegna e infine di poter ritirare il pacco nell’ufficio postale del proprio paese, senza alcuna spesa aggiuntiva per 7 giorni.
Per acquistare:
1 – Compila i due campi con la taglia della maglia e del pantalone
2 – Clicca sul pulsante “Paga adesso” e segui le istruzioni per il pagamento con carta di credito (non serve avere il conto PayPal)
3 – Dopo aver inserito i tuoi dati, devi inserire anche il Codice Fiscale e/o P.IVA nel campo indicato, cliccando su “Aggiungi” (vedi immagine)
4 – Assicurati di aver completato l’ordine e di aver quindi ricevuto una mail con ricevuta di conferma da parte di PayPal.
N.B. Usa il pulsante sotto solo per ordinare 2 completi (pagando una sola spedizione)
Se hai domande o bisogno di chiarimenti scrivimi a davide@ciclismopassione.com
P.S. Spero di vedere presto una tua foto con la nuova divisa dedicata alla nostra passione !
A presto e buone pedalate !
Davide
Ole1.Sf3 he1 uma forma de esquecer a humihlae7e3o: vingane7a.Podem-me pintar de todas as cores, mas a humihlae7e3o, sf3 sere1 ultrapassada respondendo-lhe e1a0 letra, nem que para isso, seja com a prf3pria vida.A resignae7e3o perante a humihlae7e3o e9 covardia. O que resta, ente3o?A vingane7a.Parabe9ns pelo post, pois permitiu com que eu expusesse uma forma pensar pouco vulgar, mas que considero muito lf3gica.Que nos matem os pais, os irme3os ou que nos violem as me3es e irme3s, o que nos resta.Vamos pensar primeiro?Talvez! Mas a quem acontecec3a2e2‚acc2a6 ufa! Nem pensar!Abrae7osWtf? Isso seria um xare1 ou sacanagem mesmo? 😮
Scusa ma non è previsto il pagamento in contrassegno?
Ciao Davide, giudicare gli uomini pare che spetti solo a Geù Cristo. Gioire, per imprese ottenute con l'inganno, da amante di ciclismo come risulta tu essere mi è complicato da capire. Anchio amavo il ciclismo, la formula 1, il tennis ecc. e continuo a seguire i miei sport ma con atteggiamento passivo e in alcuni casi (ciclismo) anche con accenni di noia. Sino a quando circoleranno euro a badilate dobbiamo farcene una ragione. Assistiamo a competizioni che di sport, inteso come tale, non hanno niente in comune. Campionato italiano: 63 corridori. Aggiungere qualsiasi commento è superfluo. Mi ha fatto divertire… Read more »
ciao: io vorrei acquistare la divisa ma ho un problema col pagamento.
Mi esce una pagina in inglese dove mi dice di inserire la mia mail e la mail del destinatario del pagamento e poi mi chiede l'account PayPal.
Non mi sembra possibile pagare con la mia carta di credito.
Help!
Claudio
@Danilo: grazie per l'apprezzamento sulla divisa. Per il Metodo PIT, stiamo preparando grandi novità… resta sintonizzato !
Ciao Davide, molto bello il completo…ma ho già quello del mio gruppo. Non costa caro, costa il giusto: il prezzo di quello della mia squadra è più o meno lo stesso.
Tra qualche mese avrai un nuovo affezionato del metodo PIT: mi sono convinto a lasciar perdere palestra ecc..e a provare il metodo. Ho la sensazione che non mi troverò pentito. E' prevista una nuova edizione o sarà valida l'ultima presentata ?
Grazie e un caro saluto
@Alessandro : grazie a te per la sempre attiva partecipazione al blog.
A presto e buone pedalate.
Davide
Ciao Davide. intanto complimenti per questo blog che hai creato e che unisce chi ha come passione comune uno degli sport più belli che esistano: il ciclismo indipendentemente dal grado di preparazione e di bravura che uno può avere. Per quanto riguarda il completo d'abbigliamento da bici che hai messo in vendita, sicuramente devo dire che è bello e finito bene (così pare dalle foto) però è veramente caro. Non capisco come sia possibile che sia andato a ruba come dici tu con questo prezzo e con la crisi che ci circonda dove se si ha un briciolo di cognizione… Read more »
Trovo di pessimo gusto commentare le imprese di campioni " etichettandoli" non sta a noi giudicare. Nella vita si fanno degli errori, e comunque classico dell'italiano, portare su un piedistallo finchè non rimani deluso, poi giù nella fogna…..Fortunatamente, non tutti siamo così…..Davide per la divisa che è bellissima( opinione personale) ti farò sapere qualcosa privatamente…..Ciao Alessandro…tanto per ricordarti sono quello di Alessandria che per far si che potessi vedere i filmati dei corsi ti sei fatto in 4 e li hai trasferiti su cd rom.
Ma quando la fineremo di fare gli ipocriti?! Il così detto Pirata altro non era che un gran Bombato! E' grazie a quelle che si è fatto un nome e sempre grazie a quelle che ha perso la vita. Ma quale campione, non è certo un soggetto da portare come esempio quando si parla di campioni. Eppure quasi tutti lo fanno (noi italiani, ovviamente. All'estero la pensano diversamente).
@Claudio: rispetto la tua opinione, ma per quanto mi riguarda la penso in modo diverso. Ipocrita è chi spara a zero su Armstrong e porta su un altare Pantani. Chi conosce il ciclismo, e lo segue da anni, sa che in quell’epoca il doping era una pratica diffusa, accettata e parte integrante del sistema anche economico del mondo del grande ciclismo. Ora io non me la sento di fare il moralizzatore e preferisco tenermi le emozioni che in ogni caso queste persone hanno regalato allo sport. Armstrong resta per me indiscutibilmente un campione, il più forte di tutti anche se… Read more »
volevo dire la maratona delle Dolomiti,ma non so se il tempo per il 30/7, le previsioni sono pessime.vorra dire che niv qualcuna dal Gargano, io abito a SaN SEVERO
Caro Davide, la divisa è bellissima ed è di qualità.Spero di inviarti un foto dalla meravigliosa Maratona delle D
Scusa come acquisto il completino?
E veramente carina ma effettivamente e troppo cara.
il scudettone davanti non mi piace per il prezzo chi si lamenta compra materiale in svendita per spendere meno
Anke a me sembra un po cara, in'oltre sono un po restio ad aqcuistare abbigliamento via internet per via della taglia. Tanto per fare un esempio, domenica ho aqcuistato un completo della sportful, marca ke ho sempre vestito della taglia "M", stavolta ho dovuto prendere la "L"; e per fortuna l'ho potuta provare. Bellina cmq, bella anke l'idea del quarto taschino con cerniera, ma ripeto forse un po troppo cara…..Ciao
Ciao Davide,mi sembra bellina,ma con la maglia arrivi solo alla L…di solito la XL mi è giusta.
Effettivamente è un po' cara! Anche se trovo più interessanti i pantaloncini che la maglia. Personalmente non amo molte scritte e troppi colori.