Come saprete oggi è il 50mo anniversario della morte di Fausto Coppi.
Avrò avuto 10 anni quando mio padre mi portò nella saletta comunale del paese in cui abitavamo, a vedere un documentario sulla vita del Campionissimo. Da allora la sua figura è rimasta indelebile dentro di me, ogni volta che vedo una foto o un vecchio filmato, mi rievoca la magia del ciclismo eroico, dei racconti dei nostri padri e dei nostri nonni, la nostalgia per quella parte poetica e leggendaria che il nostro ciclismo moderno iperspecializzato ha perso.
Ma se la nostalgia dei tempi che non abbiamo mai vissuto serve a poco, serve invece tenere viva la fiamma del ricordo e della passione di quel periodo di quei grandi uomini che hanno fatto la storia del nostro amato sport.
Un giorno magari noi racconteremo ai nostri figli le imprese di Pantani, ma non dovremmo dimenticare di raccontare di tempi più lontani, di quell’uomo solo al comando…per sempre.
Vi regalo questo stupendo video, alzate il volume delle casse e non perdete il finale, la pelle d’oca è garantita.
Greetings from Florida! I’m bored to death at work so I decided to browse your blog on my iphone during lunch break. I really like the information you present here and can’t wait to take a look when I get home. I’m shocked at how quick your blog loaded on my phone .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyways, very good site!
grazie per la pelle d'oca che mi hai provocato per la visione del tuo video
grazie ancora per la memoria del "più grande ciclista di tutti i tempi"
bello, davvero da pelle d'oca.