Anzi, lascio che sia lui a fare la presentazione di se stesso.
Ti ho già raccontato di come – ormai 8 anni fa – rimasi letteralmente stregato dal libro di Omar Beltran “Il Doping Ecologico” .
Il mio piccolo blog CiclismoPassione era appena nato eppure raccolsi il coraggio a 4 mani, alzai il telefono e chiamai Omar per chiedergli un intervista su quello che reputavo – e reputo ancora oggi – il più illuminante ed innovativo libro sul ciclismo che io abbia mai letto.
Trovai una persona squisitamente disponibile ed appassionata, e da lì nacque la nostra prima intervista pubblicata appunto nel 2011.
In questi anni ci siamo dedicati a progetti diversi, (nel frattempo Omar ha scritto un nuovo libro, “Libera il Potere dei tuoi Ormoni” ) ma il mio pensiero fisso é sempre stato quello di poter un giorno avvalermi della competenza e dell’esperienza di Omar per creare un corso su una cosa così fondamentale ma che ancora non esiste : un corso sulla respirazione specifico per il ciclista.
Così, dopo anni, ho ricontattato Omar, ci siamo incontrati, abbiamo fatto una bella chiacchierata come fossimo due vecchi amici, e con qualche mese di lavoro, abbiamo realizzato questo progetto, che quest’anno arriva alla sua terza stagione, che sono davvero orgoglioso di poterti presentare: Respirazione Totale, il primo metodo di respirazione specifico per il ciclista.
Ma chi é Omar Beltran e perché può essere considerato uno dei massimi esperti in Italia di preparazione legata alla forza della mente, della respirazione, della gestione energetica ?
Beh, non voglio annoiarti con curriculum e titoli, ma ti dico che conoscendo Omar di persona ho potuto leggere nei suoi occhi la passione per lo sport e per tutto quello che riguarda la splendida macchina umana. E per me questo é già sufficiente.
Le sue esperienze concrete in ambito sportivo, ed anche con ciclisti di alto livello, completano il quadro per poter dire che Omar è davvero una delle persone più qualificate per insegnarci questi temi.
Ecco allora che lascio la parola direttamente ad Omar Beltran, in questo primo video estratto dal progetto Resprirazione Totale.
Cosa ci racconta Omar :
- chi è e cosa ha fatto, la sua incredibile esperienza con Marco Pinotti
- perché gestire la respirazione è fondamentale per noi ciclisti
- come é nato questo corso e perché avrà un grande impatto nella tua vita.
Alza il volume e buona visione !
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I DETTAGLI DI RESPIRAZIONE TOTALE
A presto e buona respirazione !
Davide
Ecco tutte le risorse sulla respirazione di cui abbiamo parlato finora :
Perfetto! Giusto domani partirò per l’Abruzzo ma avrò la possibilità di usare il web e quindi… Proprio domenica scorsa ho fatto un giro d’allenamento (83 km) da Vicenza a Valli del Pasubio e, con somma sorpresa, l’ho fatto a quasi 30 km di media, tenendo anche conto che ho avuto dei problemi muscolari (subito risolti con riposizionamento tacchetta…) e quindi dei rallentamenti. La respirazione. Ho cercato di controllarla con calma ed ho avuto dei benefici ma ho il grosso problema che mi faccio prendere dalla foga (quando sto bene) e quindi, in più di un’occasione, ci ho dato dentro alla… Read more »