Ma possiamo davvero andare oltre i nostri autoimposti limiti e quindi migliorare le nostre prestazione grazie all’allenamento mentale ?
Possiamo davvero imparare a metterci nelle migliori condizioni in ogni momento per esprimere il nostro massimo potenziale e modificare la percezione della fatica ?
Ho fatto queste “scomode” domande ad un professionista della preparazione atletica e mentale come Omar Beltran che fa questo ad altissimi livelli da oltre 30 anni.
Le risposte di Omar come sempre sono un mix di semplicità e profondità quasi spiazzante, che fanno riflettere e soprattutto mettono in moto la curiosità di scoprire questo meraviglioso mondo della nostra mente e delle sue potenzialità.
Guarda la video-intervista
Preferisci ascoltare ?
Clicca sulla freccetta gialla qui sotto per ascoltare l’intervista in versione audio.
Ascolta “13 – Come andare oltre i tuoi limiti con il mental training – con Omar Beltran” su Spreaker.Un nuovo progetto in arrivo…
In questo video preannunciamo l’uscita di un nuovo progetto in cui Omar mette a disposizione le più potenti tecniche di mental training legate al ciclismo, frutto non solo di tanti anni di studio, ma soprattutto di messa in pratica e risultati concreti e dimostrati ottenuti dai suoi atleti di ogni età e livello.
A giorni ti darò maggiori informazioni a riguardo, ma soprattutto le prove che queste tecniche funzionano davvero !
Resta sintonizzato e se hai domande o vuoi esprimere un tuo parere, lascia un commento, sarà graditissimo e risponderemo sia io che Omar.
Alla prossima !
Davide
se la vita è un viaggio, io voglio farlo in bicicletta…
Molto interessante, sto iniziando ad andare in bicicletta e devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni anche e a 50 anni fatico molto…sto cercando delle soluzioni per migliorare e questa del mental training mi sembra la strada giusta. Ho visto e letto che anche di un altro mental coach ( http://metodoflow.com) lo conosci?…anche questo mi sembra molto interessante .Grazie per tutti i consigli
Ciao e grazie per il tuo commento ! Continua a seguire il lavoro di Omar Beltran perché é uno dei preparatori (fisici prima ancora che mentali) di maggiore esperienza diretta sul campo, nel settore del ciclismo.
Tra l’altro Omar è anche autore di un programma specifico per il ciclista per imparare a gestire la respirazione, si chiama Respirazione Totale, cerca nel blog se vuoi approfondire.
A presto
Davide