Che dire ?
Ancora una volta mi avete dimostrato una grande partecipazione ai progetti di CiclismoPassione.
Sinceramente non mi aspettavo di ricevere oltre 400 commenti sulla proposta grafica per la divisa ufficiale del blog.
I vostri commenti, suggerimenti, critiche , sono stati preziosi. Li ho letti (di notte) ad uno ad uno e grazie a tutte le informazioni che mi avete dato, assieme all’ufficio grafico di Biemme, abbiamo elaborato la versione definitiva della divisa.
Quindi prima di tutto GRAZIE a tutti voi, ancora una volta siete il vero motore di questo sito.
Ora la divisa mi piace ancor più della versione precedente, è chiaro che non si possono incontrare i gusti di tutti, ma ho cercato di seguire le vostre indicazioni pur mantenendo lo stile elegante e sobrio tipico del blog.
Le preferenze emerse in modo più frequente dal sondaggio sono state : più vivacità con l’aggiunta di colori, meno nero e maggiore visibilità.
Ecco con questa versione credo di aver trovato il punto di unione tra queste esigenze. (Clicca sull’immagine per ingrandire)
La fascia tricolore davanti , dietro e sul colletto, danno un tocco di colore rendendo la divisa più “grintosa” , e inoltre assicurano un ottima visibilità sulla strada.
Ho anche tolto un po’ di nero dalla parte superiore , sostituendolo con il bianco. Il richiamo al rosa rimane sempre, è un simbolo distintivo del nostro gruppo, e come detto un omaggio al nostro Giro e alle “ruote rosa”.
Ora ho bisogno ancora del vostro aiuto. Dal momento che devo fare l’ordine a Biemme, e i tempi di consegna sono di circa 2 mesi, avremo la divisa per metà/fine Marzo, quindi giusto in concomitanza con l’inizio della bella stagione.
Non posso però aspettare oltre per non andare troppo in là con i tempi, quindi vi chiedo una sorta di prenotazione per poter definire le quantità e le taglie.
Ecco alcune informazioni tecniche sulla divisa (quando arriveranno farò anche delle foto “dal vivo” e sarò più preciso sugli aspetti tecnici) :
Tessuto : Il materiale tecnico utilizzato si chiama “Coolmax” ed è leggero e morbido al tatto oltre ad essere molto traspirante. I fianchi invece sono in Lycra , un tessuto elasticizzato che assicura la massima aderenza e vestibilità.
Cuciture: le cuciture sono fatte con una tecnologia detta “a 4 aghi” che le rende piatte e morbide per non provocare alcuna irritazione da frizione.
Elastici: al posto della classica fascia elastica sulle maniche e sui pantaloni, è applicata una fettuccia di Lycra, materiale molto morbido che assicura massima aderenza e comfort nel contatto con la pelle.
Tasche : sono presenti le 3 classiche tasche posteriori e in più una delle tasche ha un doppio fondo con una zip, ottima per riporre telefono, soldi, documento o altri oggetti senza il rischio di perderli per strada.
Fondello: Per me il fondello è la cosa più importante di una divisa, e quindi ho voluto provarlo personalmente (sono uscito con i pantaloni estivi e i gambali, non vi dico che goduria), e sono rimasto davvero soddisfatto dal comfort. Questo fondello assorbe molto bene urti e vibrazioni ed ha un canale centrale che diminuisce la pressione nella zona perineale. Anche la traspirazione mi è sembrata ottima, insomma promosso a pieni voti.
Quanto costa ?
Il prezzo della divisa riservato per chi la prenota adesso gratuitamente e mi aiuta quindi a definire quantità e taglie è di 94 Euro + spese di spedizione (circa 10-12 Euro).
Ne ordinerò qualcuna in più per assicurare un minimo di scorta, tuttavia solo a chi la prenota gratuitamente adesso, posso assicurare la consegna tra circa 2 mesi, la taglia richiesta e questo prezzo. Se dovrò rifare un nuovo riordino anche il prezzo può aumentare.
Se vuoi far parte del nostro gruppo e dire a tutti che “Il ciclismo è la mia passione” e che “Se la vita è un viaggio, io voglio farlo in bicicletta” , prenota ora senza impegno la tua divisa!
Aggiornamento : Le prenotazioni sono chiuse, grazie a tutti per l’interesse. Davide
La mia non vuole essere una critica.. Compro tanti completi e spendo molti soldi per qsta passione però pur essendo biemme credo che il prezzo sia troppo alto.. Se dovessero esserci dei cambiamenti come prezzo allora… La comprerei volentieri!
Carissima spiacente
anche secondo me è cara ma vorrei dare un suggerimento per poter abbattere il prezzo, facciamo una simulazione di prenotazione generale, che secondo me sarà alto il numero degli aderenti all’acquisto e di conseguenza trattiamo il prezzo al ribasso, sicuramente sarà più conveniente per tutti. Ciao a tutti cari amici di ciclismopassione ed un grazie a Davide.
Troppo pacchiana ,levate pure qualche scritta ciclismopassione.com.Verrebbe certamente molto più elegante ed equilibrata.Concordo poi con la maggioranza sul fatto che costi un po troppo.Saluti
bellissima ma effettivamente è un pò cara convinci biemme a essere meno soldaiola visto i tempi che corrono ciao
Davide scusa, ma non so se ho risposto bene alla mail di conferma. Avevo prenotato una maglia XL e un pantaloncino L
Premesso che per me è ok,ma concordo con Luca .Spero che il prezzo nonostante l’ordine possa scendere ;;;; .A presto
penso che costi un po troppo..se scende un pochino la prenoto
bella è bella però effettivamente è cara, considerando il periodo e i possibili quantitativi in gioco
anche il prezzo di spedizione……
peccato ero stato tentato ma tra costo e il rischio di sbagliare con la taglia….passo
Caruccia 🙂