I 3 Fattori Chiave per migliorare le tue prestazioni con poco tempo per allenarti
Fattore Chiave n.3
L'importanza della tecnica nel ciclismo
Guarda il video qui sotto cliccando sulla freccia al centro
Clicca qui per ricevere tutte le informazioni
sul corso multimediale ebook + video corso.
Se vuoi lasciare il tuo commento su questo video puoi farlo qui sotto, sarà graditissimo!
A presto e buone pedalate!
Davide
B ravo e complimenti. Hai descritto benissimo cosa è la bicicletta , tenacia , pazienzae tecnica .Spero soltanto di poter salire nuovamente in bici (vengo da un periodo molto lungo di malattia ) , e poter mettere in atto i tuoi consigli sulla pedalatarotonda in modo da poter migliorare il rendimento assai scarso in salita (peso oltre 85 kg ) , ma mettendoci del mio meglio , credo che si possa fare .grande e grazie per l’analisi ciclistisa completa
Trovo tutto molto interessante,volevo sapere se c’è la possibiita di pagare il pacchetto del corso multimediale tramite bonifico bancario. a presto
Ho 62 anni ed ho riscoperto la bici da corsa da quando sono in pensione. Dopo anni che non facevo alcuna attività, ho iniziato a novembre scorso ed in un anno ho percorso 2.600 Km. ottenendo (in questo anno) un notevole miglioramento. Ho iniziato con uscite di 20-30 Km. e ad oggi, posso fare uscite anche di 60-80 Km. tornando con una stanchezza “Normale” e con medie dai 23 ai 25 Km/ora con percorsi misti (impensabili all’inizio). Delle tue argomentazioni, mi hanno colpito due aspetti: 1) La qualità delle uscite 2) La pedalata rotonda (spiegata in modo molto chiaro). In parte avevo già intuito questi due aspetti, ma i tuoi argomenti me li hanno confermati e chiariti. Ora ho più chiaro il modo in cui procedere nel migliorare l’efficienza e, certamente non ultimo, il piacere di poter affrontare percorsi più lunghi…fino a raggiungere i 100-120 Km. Ti ringrazio molto per questi chiarimenti. Continuerò a seguirti con piacere ed interesse.
Grazie Davide per la passione che trasmetti a tutti noi
amanti di questo bellissimo sport, da notare sopratutto la tua
preparazione a trattare i tanti argomenti in modo chiaro e approfondito.
Ti seguirò a ruota per raccogliere i tuoi tanti e preziosi consigli.
A presto.
Grazie, tutto OTTIMO e UTILISSIMO. Sono alle prime armi, ho sempre utilizzato la bicicletta per semplici passeggiate in famiglia ma adesso vorrei cimentarmi nella bici da corsa. Farò un inverno di preparazione in palestra per essere pronto alle prime uscite nella prossima primavera. Cosa mi consigli per una bici entry level ??? Alcuni appassionati amici ciclisti mi hanno consigliato, per iniziare, una normale bike con telaio in alluminio (500/600 euro di spesa), fare una/due stagioni e, se la passione continua, passare ad un livello superiore con una bike in carbonio. Cosa ne pensi ?? Mi dai qualche utile e fondamentale consiglio sull'acquisto della mia prima bicicletta da corsa ?? Grazie, a presto.
Sono dei bei commenti ad uno sport molto bello se preso come passione stile di vita salutare e non bicimania. La pedalata rotonda così illustrata con video è utilissima perchè si sente sempre parlare di questo argomento ma non si riesce a mettere in pratica, ora proverò ad approfittare dei tuoi suggerimenti, perchè a 61 anni riesco a divertirmi veramente e stare assiame con amatori molto più giovani di me, grazie Davide a risentirci
Ciao Davide Ho apprezzato i tuoi suggerimenti, adesso proverò a metterli in pratica.
Grazie!!
Ciao, devo dire che questo tuo ultimo video è stato molto interessante
e per me che ho poco tempo, i tuoi consigli saranno fondamentali per
farmi aumentare di CILINDRATA.
Ciao davide ho trovato molto interessante il video mi ha fatto capire alcune cose che cercavo di metter in pratica da tempo
ok la tecnica di pedalata è ok ma la posizione in bici come deve essere allora con le punte dei piedi devo toccare il terreno e devo appena sfiorare il terreno
Commento ok la tecnica di pedalata è ok ma la posizione in bici come la si ottiene io ho un bici 53,50 quasi 54 le punta dei piedi toccano leggermente il terreno il sellino allora deve essere più alto e le punta dei piedi debbono sfiorare il terreno è cosi oppure no
Commento :Grazie David ,i consigli che dai sono da incamerare non si finisce mai da imparare e oltre……………………..
Commento Gentile Davide , complimenti per la semplicita' e chiarezza dell'esposizione .Spero al piu' presto di poter acquistare i manuali .
Sinceri ringraziamenti DINO – BARI
tutto chiaro e utile. cerco di applicare la pedalata rotonda, ma trovo difficile il coordinamento tra il piede che spinge verso il basso e l’altro che tira verso l’alto, specialmente in salita dove è più istintivo solo spingere.
aspetto suggerimenti in proposito. grazie
Grazie Davide,la parte sulla pedalata è stata molto esaustiva ed interessante,io vado solo in mtb,ma credo cambi poco,quando c’è da pedalare sempre meglio farlo nel modo più corretto,come tu dici…ancora grazie ciao.
Ti volevo ringraziare per il tuo commento. Con la dritta della pedalata ho visto dei risultati grandiosi. Ciao e grazie per i consigli
Davide, complimenti per la passione che trasmetti attraverso il web. Le mie uscite sono esclusivamente in mountain bike, e macino parecchi km prediligendo le salite, devo dire che il fattore 3 mi ha colpito particolarmente, in quanto, pedalando, mi ero accorto che potevo farlo in modi diversi, facendo meno fatica in base alla strada…. mi hai dato conferma e dalla prossima uscita mettero’ a frutto i tuoi preziosi consigli. Grazie.
Grazie Davide x i tuoi preziosi consigli ,in merito alla pedalata rotonda ti pongo una domanda se x te le corone ovali possono essere di aiuto ne gesto atletico x ottenere più facilmente la pedalata cosi detta rotonda, Grazie ciao
ho sempre sentito parlare di pedalata rotonda senza comprendere il vero significato. Adesso lo so, con le prossime uscite cerchero’ di metterla in pratica grazie
Ciao Davide,ho praticato svariati sport (arti marziali,atletica e nuoto)e vedrò,come neofita ciclista…,di mettere in pratica i tuoi consigli,comunque grazie,ti informerò sui risultati…!
grazie Davide i tuoi consigli semplici e chiari mi saranno molto utili.
ciao
Complimenti!!! Una lezione davvero interessante. E pensare che mi son sempre sforzato per anni a tener il piede perfettamente orizzontale…
Ti seguirò assiduamente e attenderò delle lezioni sul lavoro in palestra in inverno poichè dove abito c’era neve fino ad un paio di settimane fa..
Saluti Marino da Rovereto -TN-
Grazie per l’impegno da voi prodtto, che tutti possono seguire per poter migliorare quello che ognuno di noi vuole migliorare. Complimenti per la competenza nell’elencare i dettagli. Saluti Giueppe Sanna Oristano
Ciao Davide,il tuo mini-corso è molto interessante e sembra proprio adatto a me,con poco tempo per allenarmi e sempre pochi km nelle gambe confronto alla stragrande maggioranza dei ciclisti!Proverò a mettere in pratica i tuoi consigli,anche in gara:partecipo alla Coppa Piemonte ed il mio obiettivo è arrivare in fondo,divertendomi e senza patire troppo!
ciao Davide, mi piace il tuo modo di farci capire come con poco tempo a disposizione si possa raggiungere discreti obiettivi,esono convinto che seguendo alla lettera i tuoi consigli sicuramente ci saranno maggiori soddisfazioni.ora che ci siamo conosciuti vedrò di mettere in pratica i tuoi consigli,specialmente sulla pedalata rotonda,anche se non sarà facile.ciao e buona pedalata.
ho scoperto la passione per la bicicletta solo da un anno insieme a mio marito. E’ uno sport che pratichiamo insieme e per tutte e due è ormai diventata una necessità. Non pedaliamo per gareggiare, ma per mantenersi in forma e raggiungere nuovi e gratificanti traguardi personali, senza trascurare gli effetti rilassanti sulla mente.
Ora vorremmo mettere a punto l’uso della pedalata “rotonda”, più facile a dirsi che a farsi. E’ necessario usare i pedali professionisti o è applicabile con qualsiasi tipo di pedalo?
Grazie per i consigli
Ciao Davide
Complimenti per il mini corso, che seguiro’alla lettera.
Complimenti anche per la grande passione e grande competenza.
ciao
ciao Davide, devo dire che mi hai messo in crisi con la pedalata rotonda. ho provato a praticarla ed ho constatato che l’ efficacia è notevole, il problema è riuscire a mantenere il sincronismo dei piedi, non più di 4\5 colpi consecutivi.
non mi arrendo.
Ho 61 anni, praticato ciclismo per 40 anni (fino al 1999 causa intervento chirurgico al ginocchio). Con il raggiungimento della pensione sto riscoprendo la bellezza del ciclismo fatto “con giudizio”. E’ vero che si vuol sempre primeggiare, ma bisogna fare i conti con l’anagrafe la quale ogni anno lascia un segno sul fisico. I ricordi mi fanno star male (ero un valido ciclista con vittorie a livello nazionale nelle specialità strada su circuito, crono e mtb); finalmente ora sono arrivato a gustare i piaceri derivanti da questo meraviglioso sport.
Detto questo, devo farti i complimenti per la concretezza nell’esposizione delle varie tematiche; però la mia esperienza mi suggerisce (tieni conto che ho praticato il ciclismo negli anni in cui tabelle-tipologie allenanti-durata uscite erano messe in pratica solo a certi livelli, io no in quanto andavo a sensazioni) di segnalarti l’importanza di affrontare l’aspetto dell’alimentazione nonchè quella della posizione in sella da paarte dell’atleta. Visti i commenti che mi hanno preceduto, noto che SIAMO in molti in attesa di notizie in merito.
Grazie per la bellezza del sito, complimenti a tutto lo staff.
Ciao Davide,
ho seguito con attenzione i tuoi consigli e devo dirti che oltre alla palese utilità delle informazioni in merito allla pedalata ho trovato davvero utili anche i consigli per incentivare la motivazione attraverso gli obbiettivi da prefissarsi.
Cosa che mi manca davvero.
Da qualche anno sonno appassionato alla bici, ma poco è sempre stato il tempo che ho potuto dedicargli con un conseguente rendimento da principiante.
Gradirei sapere dove cercare informazioni in merito a un programma di allenamento che possa essre utile a migliorare la mia condizione atletica in bicicletta.
Grazie in anticipo e buone pedalate SEMPRE!