Il sondaggio di qualche giorno fa in cui vi ho chiesto se vi interessava avere un programma di allenamento personalizzato ha avuto un successo inaspettato.
L’ enorme numero di commenti e le innumerevoli email che ho ricevuto, mi hanno dato conferma della necessità di molti noi amatori, a tutti i livelli, di avere un supporto di un esperto per allenarsi in modo corretto e in linea con le nostre caratteristiche e soprattutto con il poco tempo a disposizione.
Questa dimostrazione di interesse, di cui vi ringrazio, è stata per me la benzina necessaria per credere ancora di più ad un progetto a cui sto lavorando da molto tempo.
Il progetto consiste in un nuovo sito interamente dedicato alla preparazione di programmi di allenamento personalizzati curati dal prof. Piero Fischi.
In questo sito, di cui presto vi darò notizie più precise, chi si iscrive avrà accesso ad un area riservata dalla quale potrà interagire con il preparatore e scambiare tutte le informazioni per avere un programma davvero cucito su misura.
Sarà un programma estremamente efficace perché usa le metodologie di allenamento con cui Piero Fischi prepara da anni anche atleti professionisti, ma sarà fatto su misura per la persona, in base alle sue caratteristiche fisiche e anagrafiche, al suo livello di preparazione al tipo di competizioni a cui vuole partecipare , al tempo che può dedicare all’allenamento e agli obiettivi di stagione, grandi o piccoli che ognuno ha.
Stiamo lavorando in questi giorni per definire i dettagli del prodotto, vogliamo offrire un servizio di grande qualità, non solo per i ciclisti più esigenti e competitivi, ma anche per chi vuole imparare una metodologia di allenamento che rispetti il suo fisico e senza sconvolgere lo stile di vita.
Sul tema dell’allenamento Piero ha preparato per noi un video in cui ci spiega il concetto della periodizzazione.
Lo fa analizzando come caso-studio la preparazione del record dell’ora che lui stesso ha ottenuto quando correva da dilettante, e riportandolo alla realtà di noi cicloamatori , spiega come allenandosi nel modo corretto sia possibile ridurre i carichi di lavoro e ottenere comunque degli ottimi risultati, risparmiando energie utili per chi come noi, oltre ad andare in biciclette deve anche lavorare e fare mille altre cose!
Guarda il video e se ti va di lasciare il tuo commento sarà più che mai gradito!
molto interessante…ottimo per fare un salto di qualità.
molto interessante e semplice da capire…. se si può fare sarei interessato anch’io al programma di allenamento online…. ciao
grazie davide e prof. fischi per il continuo impegno che dedicate a noi cicloamatori e al ns. sport. come tutti attendo buone nuove. Buona strada a tutti
Ciao mi piacerebbe avere un programma di allenamento in base i miei inpegni !!!!
si mi interessa molto grazie