Ho chiesto a Giuseppe De Servi di regalarci qualche altro “pezzetto” del materiale presente nel suo servizio Studio Biomec Online di posizionamento. In realtà la definizione “servizio di posizionamento” è molto restrittiva per il servizio offerto , sarebbe meglio definirlo “servizio di formazione e consulenza al corretto posizionamento in bicicletta”. Giuseppe ha una grande passione per questa materia e gli piace condividere la sua conoscenza, ne ha dato largamente dimostrazione con il materiale che ci ha offerto finora e soprattutto con tutti i commenti e le email con cui ha personalmente risposto alle domande giunte qui nel nostro blog. Non è stato quindi difficile convincerlo a regalarci questa mini guida in cui riprendiamo il discorso sulla postura in bicicletta, ampliandolo in modo completo. Leggendolo mi sono reso conto ancor di più di quanto noi ciclisti tendiamo a dare per scontate certe cose, a non curare i piccoli dettagli che invece possono fare un enorme differenza. Scopri tutti questi “piccoli segreti” cliccando qui sotto: Il Corretto Posizionamento (oltre le misure) (Clicca con il tasto destro e seleziona “salva con nome” per scaricarlo sul tuo PC) Come al solito i commenti sono ben graditi ! P.S. Ultim’ora : il servizio Studio Biomec Online sarà ufficialmente disponibile da Giovedì 22 Marzo , comunque domani ti farò sapere notizie più precise)
Ciao amici…… go scovato questa pagina girando per il sito.
non mi apre il link in rosa pero’….. come posso fare?
[…] […]
@Alfonso
darti delle indicazioni approssimative sui soli dati che scrivi, altezza e cavallo, per serieta’ personale non voglio farlo.
Rischieremmo di sovrastimare oppure sottostimare il telaio che ti occorre.
Preferirei suggerirti di spendere qualche euro ed acquistare il pacchetto SILVER in versione 2013 su questo sito.
Puoi contattare per mail Davide Petucco per saperne di.piu’.
Saro’ poi io sulla base di un mio personalissimo protocollo che una volta in possesso di tutti i dati occorenti elaborero’ il telaio ed i componenti piu’ adatti per le tue “estreme” misure biometriche.
Ciao e buon we
Buonasera. Vorrei un consiglio spassionato, che non sia quello di un rivenditore senza scrupoli, per l'acquisto di una bici per la mia statura (1,96 mt, con misura cavallo 96 cm). Il budget è limitato a euro 1.600 – non sono un professionista.