Del video che ti propongo oggi, vorrei che ti rimanesse impressa soltanto una domanda che personalmente mi ha colpito molto:
Quanto tempo ti costa l’aver dormito male di notte in termini di efficacia personale nello svolgere i tuoi compiti quotidiani nel lavoro, nel ciclismo, negli impegni personali ?
Sono stati fatti molti studi a riguardo e tutti sono concordi: il tempo sprecato nelle inefficienze personali dovute alla stanchezza e alla scarsa lucidità mentale è più del doppio del tempo dedicato a curare il proprio rilassamento serale e migliorare la qualità del sonno.
Se a tutto questo aggiungi il fatto che già 1/3 della nostra vita lo passiamo a dormire, direi che vale la pena impegnare qualche minuto della nostra giornata a curare il sonno per poi essere durante il giorno carichi e produttivi in qualsiasi cosa noi facciamo.
Guarda il video di Tommy Serafini in cui spiega molto bene questo concetto e ci da alcuni consigli pratici
Ti ricordo che fino a sabato 8 Aprile puoi accedere a Sonno Efficace, il primo metodo di ottimizzazione del sonno per gli sportivi, a condizioni speciali riservate ai lettori di CiclismoPassione!
Come sempre, anche per questo corso hai la mia personale garanzia “100% Soddisfatto o Rimborsato”.
Perché la tua fiducia è importante e va protetta.
Davide