Sono giornate particolari queste anche per noi ciclisti. Le ultime cose da fare al lavoro, i regali, preparativi per le feste, le recite dei figli. Resta davvero poco tempo per l’amata bici, senza contare il freddo e la pioggia che imperversa in gran parte del paese.
Ho solo tre di raccomandazioni da fare a me stesso e a voi:
- Non esagerate con cibo, panettoni e alcolici. Va bene fare festa e concedersi qualche sgarro , ci mancherebbe, ma le enormi abbuffate delle feste, sono inutili e poco salutari per tutti, a maggior ragione per noi guerrieri del pedale, che abbiamo grandi imprese da fare il prossimo anno.
- Continuate a fare un minimo di attività fisica, non necessariamente in bici, ma mantenete un livello di forma discreto. In questo modo manterrete un metabolismo che vi consentirà di smaltire meglio gli eccessi, e non sarete costretti a maledire i panettoni alle prime pedalate.
- Se uscite in bici, portate con voi una massiccia dose di prudenza.Le strade sono già pericolose con condizioni meteo ottimali, figuriamoci con fondo bagnato o ghiacciato, nebbia o buio. Non confondiamo mai il coraggio con l’avventatezza. I tanti amici che in questo anno hanno perso la vita o avuto gravi incidenti sulle strade, servano a tutti noi come monito (come ciclisti e come automobilisti).
Per smaltire i bagordi delle feste, con qualsiasi condizione meteo, potete sempre usare i rulli, mezzo tanto odiato/amato da un numero sempre maggiore di cicloamatori.
Per questo , il mio umile, ma spero utile regalo di Natale, è la seconda parte della Miniguida all’allenamento sui Rulli (puoi trovare la prima parte qui). Ci sono 4 nuovi esercizi in tabella :
- Allenamento di Super Agilità
- Allenamento di resistenza intensiva
- Allenamento alla Soglia Anaerobica
- Allenamento di Potenziamento
Per scaricare il file (PDF) cliccate con tasto destro del mouse sul link sotto, e selezionate “salva oggetto con nome”
http://www.ciclismopassione.com/nuovosito/turborulli1files/miniguida_rulli_2.pdf
Sono in fase di ultimazione del secondo video-training di Turbo Rulli. Spero di riuscire a metterlo on line prima di fine anno perchè questo è un allenamento che farà davvero bruciare anche l’ultima fetta di pandoro…
Per ora vi posso anticipare il trailer, alzate il volume delle casse e guardate un po’…
E chiudo ringraziandovi per l’affetto che mi avete dimostrato in questo anno, con i miei migliori auguri di un Sereno Natale e un Grandioso Anno Nuovo in cui poter realizzare tutti i vostri piccoli e grandi Sogni , sia di uomini/donne che di ciclisti.
un ringraziamento a David Petucco spero che continui così sempre col ciclismo
vai alla grande AUGURI A TUTTI GLI INVINCIBILI!!!
Da me e tutto il Comitato Provinciale UDACE/CSA.In di Siena un sincero
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO a tutti indistintamente.
Un particolare augurio và all'amico Davide il quale con le sue "provocazio-
ni" ci tiene costantemente allertati. Grazie Davide un abbraccio.
auguri a tuttiiiiiiiiiiiiii
AUGURI A TUTTI GLI BLOGGER SERENO NATALE E FANTASTICO 2011
auguri di buon natale e felice anno nuovo a te e a tutti gli amici della bicicletta
Grazie dei preziosi consigli !! Buon Natale a te e Famiglia e a tutti/e i nostri amici ciclisti.
Auguri di un Santo Natale e un Felice Anno Nuovo a tutti i pedalatori, un grazie a Davide per il suo grande impegno…
Bene ragazi anche quest'anno siamo arrivati a Natale,ma dopo incomincia gennaio il mese per incominciare la preparazione ho 2 mesi per arrivare alla prima gara eil mio obiettivo è arrivarci alla grande!!! I primi segni di miglioramenti gli ho gia incominciati a sentire con il primo turbo rulli e credo che con il secondo saranno ca…. per molti miei rivali che si allenano per non dire quasi tutti i giorni, Detto questo non mi resta che augurare a tutti gli amici e colleghi del pedale di trascorrere un sereno Natale ed un felice anno nuovo di gioie e vittorie per la fatica fatta per… Read more »
Tanti auguri alla compagnia dei ciclisti di ogni età, che il 2011 sia un anno ricco di grandi soddisfazioni sia in bicicletta ma, soprattutto nella vita.
A tutti Voi i miei più fervidi auguri di buon Natale.
saluti e buone feste a tutte/i le/gli amanti della bici
Grazie per tutti i consigli per migliorare in bici che mi dai in cambio Ti faccio i migliori auguri di un santo natale e felice anno nuovo
Ottimo… mi mancavano le salite… ora sui rulli avremo pure quelle… Grazie infinite Davide… avvisaci appena esce la 2°lezione aspetto con ansia !!
Colgo l'occasione x ringraziarti x il materiale che ci metti a disposizione e x augurarti a te e tutti gli amici del blog, un Sereno Natale.. e delle ottime pedalate!!!
Ciaoo
AUGURI DAVIDE SEMPRE MOLTO INTERESSANTI I TUOI ARGOMENTI
Grazie, caro Davide, per gli auguri, che contraccambio di vero cuore, e per i consigli, che mi sforzerò di seguire, anche se non sarà facile. Vedo che sei una persona buona e gentile, e che riesci a comunicare con successo l'entusiasmo e la passione che provi per questo nostro faticosissimo sport. Auguri sinceri a tutti gli amici ciclisti che ti seguono con la stima e l'affetto che meriti. Ezio
grazie davide,e tantissimi auguri a te e tutti quanti.
Tanti auguri di buone feste a Davide e tutti voi, e grazie per la seconda parte della mini guida rulli che proverò presto. Saluti a presto
sempre belli i tuoi video, ma io li ho sotterrati. Da
noi si esce sempre, oggi allenamento con divisa estiva e manicotti e gambali + 16°.
tanti auguri e felice anno nuovo e sempre mille grazie per i tuoi consigli
Ciao Davide, nel augurare a te e famiglia BUONE FESTE ti vorrei ringraziarti ancora una volta per l'impegno e i consigli che puntualmente mi arrivano. BUONE FESTE a tutti i lettori di CICLISMOPASSIONE.COM. giuseppe merlini
Auguroni carissimi a tutti di un Buon Natale e un 2011 ricco di successi nella vita e nello sport.
Stefano.
Contraccambio gli auguri Davide…
P.S. potresti qualche volta parlare anche della MTB … di ruote grasse….
Saluti e auguri a tutti i lettori
Mauro
Grande Davide, continua così e non ci mollare. Tanti auguri.
TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TE E TUTTA LA TUA FAMIGLIA,E SEMPRE GRAZIE PER I TUOI CONSIGLI.
Buon Natale a tutti ed in particolare ai bikers della mtb.
auguri a tutti e grazie ancora per i consigli
AUGURI A TUTTI!!!!!!!!!!
TANTI AUGURI, e complimenti per l'ottimo blog.
Ciao Davide… non ho mai risposto o partecipato al tuo blog, ma lo seguo e mi arrivano le tue nuove…
sono una scarpa in bici e non competo con enssuno perchè sarebbe una aprtita persa, competo solo con me stesso… ne approfitto però stavolta per fare gli auguri a te e a tutti coloro che ti seguono… qui e in bici…
Buon Nataleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un caloroso augurio a te e ai tuoi cari e atutti gli amanti del pedale che sia un natale sereno e un 2011 a tutta