Ti raccomando di leggere bene questo articolo perché oltre al prezioso video-tutorial, contiene anche due importanti annunci sul progetto TrainEvolution.
Avere la possibilità di imparare ad allenarsi in modo corretto direttamente da un preparatore tra i più competenti, esperti e stimati d’Italia non è cosa da tutti i giorni.
Con questo video-tutorial, direttamente estratto dal programma di allenamento TrainEvolution, Omar Beltran ci spiega molto bene come eseguire uno dei lavori specifici più importanti nella preparazione : l’Interval Training.
Questo video-tutorial è prezioso anche per svolgere al meglio il primo video allenamento dimostrativo che puoi scaricare qui.
Lo fa grazie alla collaborazione di Alessandro Vanotti, ex corridore professionista, per tanti anni un gregario di lusso di campioni come Nibali, e da sempre legato alle metodologie di allenamento fisico e mentale di Omar Beltran. Alessandro
E questo è il primo dei due annunci importanti : Alesandro Vanotti farà parte del team di TrainEvolution©, metterà a nostra disposizione tutta la sua grande esperienza e sarà il coordinatore degli EvolutionCamp che saranno organizzati durante la stagione. Ma di questo vi darò presto maggiori informazioni.
In questo video, come sempre, Omar segue la sua filosofia e mette al centro di tutto la consapevolezza di chi esegue l’allenamento.
Trasferisce non solo il COME eseguire un certo tipo di lavoro, ma anche il PERCHE’.
E, soprattutto insegna a farlo nell’ottica di creare dei reali adattamenti agli stimoli allenanti, quindi un MIGLIORAMENTO ma in modo rispettoso dell’equilibrio del fisico di ciascuno di noi.
Tutto questo fa parte di quello che abbiamo definito l’evoluzione dell’allenamento. Non un semplice programma con tabelle e video, ma un programma di coaching che ti accompagna nella crescita sotto tutti i punti di vista.
Nel programma di coaching (non chiamatelo video corso) TrainEvolution©, saranno presenti differenti video-tutorial per ogni tipologia di lavoro specifico e numerosi approfondimenti video-audio-scritti di Omar Beltran. Con possibilità di interagire direttamente con lui e con i vari esperti dello staff.
Guarda il video-tutorial di Omar Beltran estratto da TrainEvolution© :
Che ne pensi di questo video ?
Annuncio : Il programma di coaching TrainEvolution© sarà disponibile in anteprima assoluta da Martedì 23 Ottobre a condizioni SUPER in occasione del suo lancio in anteprima assoluta.
Ti ricordo altre risorse importanti per preparare la tua prossima grande stagione.
[…] https://www.ciclismopassione.com/come-eseguire-le-ripetute-di-interval-training/ […]
Ciao Davide e Omar, ieri mi sono gustato il webinar e tutte le info in esso contenute, molto interessante. Ho scoperto che quando faccio il turno notturno non dovrei allenarmi; finalmente qualcuno che capisce gli scompensi del lavorare di notte. È la prima volta che un preparatore atletico mi dice questo. Finora, i precedenti, mi davano allenamenti indipendentemente dal turno che facevo ed io, sistematicamente, non riuscivo a svolgerlo, il cuore faceva una fatica assurda a salire al medio ma quando saliva andava oltre e non scendeva più, impossibile fare allenamento!
Vi seguo con molto interesse….. 💪😉
Grazie Paolo, questa è la filosofia di Omar e di TrainEvolution. Grazie del feedback che mi fa capire ancor di più di essere sulla strada giusta.
A presto!
Ciao
Ho provato il test per il calcolo della frequenza max utilizzando i rulli.
Ho mantenuto una cadenza di 95 rpm però raggiunti i 310w con frequenza cardiaca a 153 ho dovuto mollare. Normalmente arrivò ad oltre 160 battiti.
Riproverò…
Ciao Davide e Omar, innanzitutto grazie, ho provato la demo e sono contenta di poter sperimentare questo nuovo metodo di allenamento più consapevole, legato alla percezione del respiro , del nostro corpo e di tutto il nostro essere. Attendo conoscere ulteriori dettagli dell’iniziativa. Ho tentato di verificare la mia FC Max con la spinbike utilizzando la velocità e il cardio, arrivata però a 145 bpm con 130 rpm non sono riuscita ad incrementare la velocità e mantenerla per i successivi 5′. La prova l’ho ripetuta due volte con carichi di partenza diversi, però se parto troppo leggera arrivo ad un… Read more »
Ciao Daniela, Omar ti risponderà o forse lo ha già fatto via mail.
Grazie e buone pedalate !
Buongiorno…… concordo con Giuseppe…. sarebbe cosa gradita avere notizie prima in merito alla struttura del programma……….
Cmq vedremo.
Ciao Andrea, stiamo organizzando un webinar in diretta con Omar Beltran dove risponderà a tutte le domande e presenteremo il programma completo. A breve ti faccio sapere. grazie
sarei curioso sapere se sarà impostato come il video numero 1, e magari da quante lezioni è composto.
si potrebbe avere un anticipo?
ciao buon lavoro
Qualche giorno ancora Giuseppe e daremo tutti i dettagli !
Grazie per il tuo interesse
Secondo me si può fare meglio per la parta audio. La voce è troppo distante e rimbombante e ho come l’impressione che non usiate un micfrofono esterno. Peccato perché la qualità video ê ottima.
Ciao Francesco in effetti c’è stato un problema con il microfono per questo video, abbiamo poi cercato di rimediare in post-produzione. I prossimi saranno migliori .
a presto