Cari amici, con questo articolo vi voglio augurare un sereno Natale e ringraziarvi per quanto mi avete regalato con la vostra partecipazione a questo blog, i vostri dubbi, i vostri consigli, le vostre esperienze.
CiclismoPassione non sarebbe nulla senza di voi.
Allora dato che si dice che a Natale siamo tutti più buoni, io credo che siamo anche più predisposti a riflettere un po' sul nostro modo di vivere.
Tranquilli non sto per fare prediche, soltanto vi regalo una riflessione che non parla direttamente di ciclismo, parla di vita, ma proprio perché il ciclismo fa parte della nostra vita, se lo guardate con gli occhi del ciclista, vi accorgerete di quanto queste parole siano piene di significato.
E' un file audio tratto da "La grande differenza" di Sebastiano Zanolli, un libro di cui vi ho già parlato in passato e che mi è molto caro.
Alzate il volume e cliccate sulla freccia , sentirete una carica di motivazione straordinaria da ascoltare ogni volta che vi manca la voglia, vi manca un motivo per salire in sella, ma anche per ogni altro aspetto della vostra vita.
Potete anche scaricarlo sul link sotto per ascoltarlo magari mentre pedalate sui rulli, o prima di partire per una bella pedalata.
[audio:Intro_audio_de_La_Grade_Differenza.mp3]
Clicca qui per scaricare il file audio (formato mp3) (File realizzato dagli amici di RockRunRoll )
Per chi preferisce leggere, ecco la versione scritta:
In un mondo dominato dalla velocità con cui fai le cose, un mondo veramente complicato e in gran parte amorale, la sola cosa che può innestare un processo di cambiamento, sia personale sia professionale, si racchiude in una sola parola:“semplicità”.
- Il vivere con grande intensità, esaltando le proprie capacità ed accettando le proprie debolezze.
- La costante volontà con cui si devono prendere delle decisioni.
- La convinzione che tutti i problemi nascono con delle soluzioni.
- Il fatto che siamo noi la fonte dei nostri successi o dei nostri insuccessi.
- La forza di sapersi guardare dentro e di avere il continuo desiderio di crescere, di confrontarsi e di volere imparare.
- La gioia di scoprire di avere commesso un errore, perché è solo sbagliando che s’impara.
- La vibrazione che ti passa su tutto il corpo nel vivere un’emozione.
- Una parola bisbigliata in un orecchio o uno sguardo tra mille…
- Il sapore di una vittoria o l’amaro di una sconfitta…
- Un suggerimento o un bacio.
Questi non sono frutti di teorie complicate, ma sono il risultato di semplici azioni quotidiane. Piccoli segreti svelati, ma spesso ignorati.
Eppure sono cose che vivono dentro di noi… che devono essere amplificate ed ascoltate in qualsiasi momento della nostra vita!!!
Poi scopriamo, spesso alla fine e per la maggior parte delle volte attraverso ciò che fanno gli altri, quanto poteva essere facile raggiungere un successo o un cambiamento.
Ecco, questo è il mio piccolo regalo di Natale, ho cercato di non essere banale, spero apprezziate questo pensiero.
Buon Natale, in sella e a piedi…
Davide
P.S. Non abbiate paura, presto ricominciamo a parlare di sudore, fatica, rapporti, allenamenti, salite…insomma il nostro pane.
Tanti auguri di un sereno Natale e un 2014 ricco di salute e di km a tutti!!!!!!!!
Il desiderio di pace possa raggiungere il cuore di tutti gli uomini per riuscire a costruire insieme un mondo migliore.
Grazie del pensiero e gli auguri che ricambio con affetto sia per i consigli che per ciò che con amorevole impegno metti a disposizione di tutti e per tale meriti tanta riconoscenza
In questo periodo di ferie cerco di passarlo in bici. Tu mi dai la carica per superare il freddo grazie. Auguri di un anno pieno di soddisfazioni in tutti i sensi a tutti.ciao.
Grande Davide, auguri anche a te
Grazie e Auguri di Buone Feste a tutti!
Grazie del pensiero ricambio gli auguri di buone feste a presto
Ho letto solo ora il tuo messaggio che condivido. Grazie di tutto e buon 2013 e te e tutti gli appassionati.
Grazie per il pensiero ricambio con stima e simpatia
Grazie Davide, condivido in pieno tutto il tuo messaggio e “a volte”, ne sono cosciente, ma come si fa presto a dimenticarsene!!!!.
Tantissimi auguri a te e a tutti gli appassionati di ciclismo e non.
La vita è proprio come un’uscita in bicicletta, come dice Pietro S.. Spero che il 2013 sia per tutti finalmente una discesa dopo la tanta salita di questi ultimi due anni.
Buon 2013 a Davide, Fabrizio e tutti voi.
grazie a Davide per le parole e l’esperienza che mette a disposizione di tutti noi.Faccio a Lui e alla sua Famiglia gli auguri di buone Feste.
Caro Davide
da da un paio di settimane non riesco più ad entrare nel sito del metodo PIT, forse sbaglio qualcosa? Grazie per l’aiuto che mi potrai dare.
Tanti auguri di buone feste.
che debbo dire ,dopo tutte quelle email che hò letto.Buone feste e pedaliamo con passione.
GRAZIE Davide. Buone feste anche a te.
grazie davide buone feste a tutti
grazie Davide per tutto quello che ci trasmetti e fai si che questo magnifico sport venga apprezzato sempre di piu anche in questi momenti di difficoltà in cui tutti bene o male viviamo,quindi leggerti e sempre un piacere continua sempre cosi’ perchè per noi sei di grande stimolo ad affrontare sempre le fatiche non solo che si fanno in bici ma anche nel nostro quotidiano….un sereno e felice Natale a tutti i GUERRIERI
ciao davide bastano poche righe per far conoscere qualcosa di se e migliorare gli altri.
Auguroni a te e tutti gli appassionati della bici.
Buon Natale e di un felice Anno nuovo
Caro Davide, condivido tutto quello che hai scritto! Il ciclismo e’ filosofia di vita: insegna ad affrontare le salite con il giusto rapporto e ottimizzando le risorse per non mollare mai!! E’ un miracolo che si rinnova e la santità e’ di chi affronta le difficoltà quotidiane senza arrendersi mai. Un caro augurio a te, caro Davide, e agli amico di ciclismopassione!!! A presto
Ciao Davide,
sempre preciso, puntuale, e mai banale……… Grazie!!!!!!!!!!
Tanti Auguri di Buon Natale, e Felice Anno Nuovo sui Pedali
Commento
Ciao Davide e grazie per le belle parole che ci hai regalato. Tanti cari auguri di un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo insieme alla tua famiglia.
P.S. Cerca di non farci mancare i tuoi suggerimenti io ritengo che sono molto utili.
Ciao a tutti e auguri !!
Caro Davide, condivido quello che hai scritto! Il ciclismo e’ scuola di vita: affrontare le difficoltà della vita con il giusto rapporto ottimizzando le nostre risorse. E’ questo il miracolo che si rinnova….tanti auguri a tutta la tua famiglia e a tutti gli amici di ciclismopassione
buon natale a tutti
Buon Natale a tutti e felice anno nuovo.
un grandissimo grazie ed auguri
Grazie mille per il regalo e per gli auguri! Buon Natale anche a te! =)
Grazie di tutto!!!
Tantissimi auguri!!!
Ciao un saluto a tutti gli amici pedalatori,
dalla Brianza lombarda buon Natale fa freddo ma non molliamo.
Domenica 23 dicembre la veduta del Colle Brianza, regalava una vista spettacolare quasi Siberiale
Grazie mille Davide per il tuo sostegno, per la tua disponibilità, Buon Natale