Cari amici, con questo articolo vi voglio augurare un sereno Natale e ringraziarvi per quanto mi avete regalato con la vostra partecipazione a questo blog, i vostri dubbi, i vostri consigli, le vostre esperienze.
CiclismoPassione non sarebbe nulla senza di voi.
Allora dato che si dice che a Natale siamo tutti più buoni, io credo che siamo anche più predisposti a riflettere un po' sul nostro modo di vivere.
Tranquilli non sto per fare prediche, soltanto vi regalo una riflessione che non parla direttamente di ciclismo, parla di vita, ma proprio perché il ciclismo fa parte della nostra vita, se lo guardate con gli occhi del ciclista, vi accorgerete di quanto queste parole siano piene di significato.
E' un file audio tratto da "La grande differenza" di Sebastiano Zanolli, un libro di cui vi ho già parlato in passato e che mi è molto caro.
Alzate il volume e cliccate sulla freccia , sentirete una carica di motivazione straordinaria da ascoltare ogni volta che vi manca la voglia, vi manca un motivo per salire in sella, ma anche per ogni altro aspetto della vostra vita.
Potete anche scaricarlo sul link sotto per ascoltarlo magari mentre pedalate sui rulli, o prima di partire per una bella pedalata.
[audio:Intro_audio_de_La_Grade_Differenza.mp3]
Clicca qui per scaricare il file audio (formato mp3) (File realizzato dagli amici di RockRunRoll )
Per chi preferisce leggere, ecco la versione scritta:
In un mondo dominato dalla velocità con cui fai le cose, un mondo veramente complicato e in gran parte amorale, la sola cosa che può innestare un processo di cambiamento, sia personale sia professionale, si racchiude in una sola parola:“semplicità”.
- Il vivere con grande intensità, esaltando le proprie capacità ed accettando le proprie debolezze.
- La costante volontà con cui si devono prendere delle decisioni.
- La convinzione che tutti i problemi nascono con delle soluzioni.
- Il fatto che siamo noi la fonte dei nostri successi o dei nostri insuccessi.
- La forza di sapersi guardare dentro e di avere il continuo desiderio di crescere, di confrontarsi e di volere imparare.
- La gioia di scoprire di avere commesso un errore, perché è solo sbagliando che s’impara.
- La vibrazione che ti passa su tutto il corpo nel vivere un’emozione.
- Una parola bisbigliata in un orecchio o uno sguardo tra mille…
- Il sapore di una vittoria o l’amaro di una sconfitta…
- Un suggerimento o un bacio.
Questi non sono frutti di teorie complicate, ma sono il risultato di semplici azioni quotidiane. Piccoli segreti svelati, ma spesso ignorati.
Eppure sono cose che vivono dentro di noi… che devono essere amplificate ed ascoltate in qualsiasi momento della nostra vita!!!
Poi scopriamo, spesso alla fine e per la maggior parte delle volte attraverso ciò che fanno gli altri, quanto poteva essere facile raggiungere un successo o un cambiamento.
Ecco, questo è il mio piccolo regalo di Natale, ho cercato di non essere banale, spero apprezziate questo pensiero.
Buon Natale, in sella e a piedi…
Davide
P.S. Non abbiate paura, presto ricominciamo a parlare di sudore, fatica, rapporti, allenamenti, salite…insomma il nostro pane.
IN QUESTO ANNO COSI DIFFICILE, CERCHIAMO DI TROVARE IL LATO POSITIVO UN ABBRACCIO A TUTTI UN SERENIO NATALE E FELICE ANNO NUOVO
Ciao Davide e grazie dav vero. E un bellissimo testo che offre tanti punti di riflessione.Oserei aggiungere parole di De Andrè fatte mie: “Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori”
Faccio tanti auguri per un santo Natale ed un 2013 sereno e ricco di soddisfazioni a Te e a tutti gli amici di questo blog.
se ci facevi il metodo pit 50€ invece che uno stonfo era un bel regalo.
il sapere è bello quando è diffuso alla massa. ci può essere chi ha talento e pochi soldi
GRAZIE DAVIDE, SICURAMENTE LO APPREZZIAMO TANTI AUGURI A TE, E A TUTTI GLI AMANTI DELLA BICI, E NON SOLO. AUGURI DI NUOVO A TUTTI VOI.
auguri a tutti e a tutta per la prossima annata
Grazie molte per il bel pensiero natalizio. La vita è proprio come un viaggio in bici e va affrontata con lo stesso spirito del ciclista, lottando secondo le proprie capacità contro le varie difficoltà che possono sopraggiungere senza scoraggiarsi e godendo e gioendo dei bei momenti che possono arrivare. Molti Auguri a te ed a tutti gli amici ciclisti.
Grazie Davide delle belle parole che dobbiamo sempre tenere a mente nelle difficoltà per darci la forza di andare avanti quelle difficoltà che incontriamo in bici ma anche nella vita che dobbiamo essere bravi a driblare e a superare gli ostacoli senza abbatterci mai ricambio l’augurio calorosamente a te e tutti gli amici di ciclismo passione ciao!
C’è una sola parola che può dire tutto. Grazie. Auguri
vi auguro buon natale e buone feste
bellissime frasi specie in questi momenti molto difficili che sta attraversando il nostro paese bisogna avere la forza di rialzzarsi e in fretta auguro un buon natale a tutti e buone pedalate
Tanti auguri a Davide e a tutti gli amici del sito. Grazie Davde per il tuo regalo. Vedrò di farne uno io, a me stesso: mettere in pratica le parole che ho appena ascoltato.
Auguri ancora
grazie Davide ricambio con piacere gli auguri spero per dopo le feste di compre il tuo corso invernale comunque ti seguo imperterrito ancora grazie e buone feste
Grazie degli ottimi consigli ed auguri di buon Natale ed in felice anno nuovo in bicicletta
Grazie Grazie Grazie…….auguri unici…..ricambio a te e tutti gli amici sul sito
grazie di cuore x il tuo pensiero, auguro un buon natale a tutti e sopratutto a chi ama la bici come me, anche se è un periodo che non la prendo x motivi personale. buon natale e un felice anno nuovo. P.S: non mollate mai lottate sempre.
grazie Davide x tutti i suggerimenti e i consigli che ci hai dato un felice Natale anche a te
grazie davide stupende parole queste sono le cose preziose della vita buon natale a tutti ciao
Grazie Davide, grazie dei tuoi consigli e di queste belle parole. Come donna con la grande passione del ciclismo devo fare i salti mortali per conciliare figli, lavoro e casa, ma quando sono in sella dimentico pensieri, e impegni quotidiani, non sento la fatica ma assaporo tutti i particolari della strada che solo quando sei in bici puoi notare!!!!
Buon Natale e buone pedalate !!!
Grazie davvero un bel pensiero.
Tanti auguri anche a te e ha tutti i ciclisti che ci seguono
e vero quello che dice,ed e vero anche il detto”l’erba del vicino e sempre piu verde”.l’apparenza ai nostri occhi spesso ci inganna e non ci fa vedere che siamo molto fortunati in confronto di altri che ci sembrano molto più fortunati .augurissimi di buone feste a tutti i “guerrieri” e non.
auguri a tutti e buone feste vado in bici da sempre,e vi dico semplicemente di vivere il presente senza guardare ne il passato ne il futuro e godersi ogni singola pedalata, mi piace sentire anche il piede che spinge con forza il pedale e il contatto del piede dentro la scarpa,buone pedalate a tutti!!!!
Grazie !! Ricambio di cuore gli Auguri di un sereno Natale. Leo
CIAO A TUTTI VOI AMICI ANCHE SE NN CI CONOSCIAMO PERSONALMENTE E VI AUGURO BUONE FESTE !!!!!!!!!!!
E si a volerla vedere la vita e come un’uscita in bici, c’e’ la pinura ma anche la salita faticosa, dura in cui c’è da soffrire ma, con la consapevolezza che dopo c’e’ la discesa….in un’alternarsi continuo, come la vita: routine, gioie, dolori, sofferenze, sacrificio e x fortuna anche tante soddisfazioni/gratificazioni così come la ns amata specialissima, credo mi capiate e con questo un augurio a tutti x le prossime feste, ciao
PietroS
grazie ………………….. auguri,,,,,, dai.
Grazie tante DAVIDE x tutti i tuoi ottimi consigli che ci dai durante la stagione, ringrazio e ricambio gli AUGURI di BUON NATALE a te e alla tua famiglia, ma soprattutto a tutte le nostre donne che ci stanno a fianco sopportandoci x quello che facciamo e che a volte portiamo via dedizione a loro stesse….un’auguio a tutti i colleghi ciclisti……..AUGURI
grazie…grazie…sagge parole…che fanno riflettere…
Ciao Davide ti ringrazio degli auguri non potevo ricevere un augurio più bello , te li rinnovo e cento di giorni felici a te e tutta la famiglia e viva la bici – a u g u r i – a tutti i ciclisti francesco
Ciao Davide…grazie , le frasi che ci hai regalato dovrebbero essere alla base di ognuno di noi …buon natale anche a te
Ottima descrizione e sintesi, proverò a seguire i tuoi consigli che mi sembrano molto utili ed intelligenti.
Grazie dei consigli, essendo un neofita apprezzo molto che qualcuno più esperto metta a disposizione la propria conoscenza per