Come riequilibrare l’asse intestino-cervello, vivere in salute (quella vera) e migliorare la tua performance nello sport
A giudicare dal grande interesse suscitato dai primi due Video+Ebook su questo tema (se vuoi recuperarli, trovi i link in fondo all’articolo), è ormai chiaro a tutti che intestino, cervello, cuore, gambe, polmoni sono strettamente collegati…non ci può essere performance sportiva senza un equilibrio tra le parti.
Oggi entriamo ancora più nel vivo del processo che ci può portare verso la salute vera, che non significa solo assenza di malattia, ma come espressione massima delle proprie potenzialità, fisiche e mentali.
Ecco i punti salienti:
- Il Protocollo Re-Start
- Cos’è l’alfa-lattoalbumina (ALAC)?
- Il Metodo Be-Core e il Protocollo Re-Start in pratica
- I 3 passi fondamentali
- 1– Depurazione
- 2– Nuovo svezzamento
- 3 – Corretta integrazione
Importante : Non limitarti a guardare il video, leggi anche il relativo Ebook perché al suo interno ci sono informazioni importanti ed approfondimenti non trattati nel video.
Guarda il Video #3
Leggi o scarica l’ebook #3
Metodo-Be-Core_Ebook3Altro materiale utile su questo tema
Ho raccolto qui sotto i link per accedere ai primi due Video+Ebook della serie di presentazione del Metodo Be-Core
Se hai domande per Francesco o vuoi lasciare il tuo commento sarà graditissimo !
Gianni Lodrini dice:
15 Gennaio 2022 at 17:37Complimenti Francesco, perché ha il dono della sintesi e della chiarezza. Ho letto e visto il suo primo intervento: volevo chiederle un consiglio relativamente alla mia situazione. Io sono affetto da mielosa multiplo tipo G in fase di remissione dei sintomi e il farmaco che prendo (Revlemid) non è di certo un toccasana per il mio intestino (quando va bene ho feci di tipo 5). Sono molto migliorato da quando mi sono messo a dieta (Zona) e ho iniziato ad uscire con la mia E-MTB circa 2 volte alla settimana. Ho perso 10 kg e non ho le molteplici scariche diarroiche che prima mi affliggevano. Ma la consistenza lascia sempre a desiderare : potrebbe consigliarmi in modo da migliorare ancora di uno step o è meglio che mi accontenti?? La ringrazio
Gianni
Francesco dice:
15 Gennaio 2022 at 18:28Caro Gianni ti ringrazio per il tuo commento e i complimenti! Innanzitutto sono felice che tu sia riuscito a trovare un giusto equilibrio. E vero che molti farmaci non sono il massimo per l’intestino, ma se sono dei salvavita sono davvero fondamentali. Intervenendo sull’intestino si possono gestire gli effetti collaterali in modo egregio. Mi piace molto l’alimentazione a Zona e il Metodo che ho ideato prende spunto anche da questa dieta… Ti manca un pezzo, quello di rinforzare l’intestino che ti aiuterà a migliorare ulteriormente la consistenza delle feci, anche se ti posso tranquillizzare che anche un Bristol 5 può andare bene! Però visto che sei un perfezionista come me, potresti seguire l’integrazione suggerita nel Metodo e ci scriverai presto dei tuoi ulteriori miglioramenti! Un caro saluto!
Franco Cadau dice:
15 Maggio 2019 at 15:35Bel intervento, molto chiaro e comprensibile, sopratutto molto interessante.
Complimenti.
Davide dice:
15 Maggio 2019 at 15:41Grazie Franco, mi fa molto piacere che gli interventi di Francesco siano comprensibili e interessanti !